La Cremonese Primavera pareggia nella quarta giornata di campionato contro il Genoa: sotto 3-0, i grigiorossi rimontano fino al 3-3 finale
La Cremonese Primavera ricomincia il suo campionato con un pareggio: contro il Genoa finisce 3-3. Altro risultato ricco di gol per i grigiorossi che per la seconda volta in stagione vanno sotto di tre reti e poi rimontano, sfiorando addirittura l’impresa. Questa volta, a differenza della sfida con la Roma, sono bravi a difendere il pareggio e tornare a casa con un punto. Nel complesso però si è vista una buona prestazione di squadra. Nel primo tempo, infatti, la squadra di Pavesi ha saputo far girare bene la palla ed è stata per lunghi tratti padrona del campo. Poi, il gol allo scadere del primo tempo, si è rivelato a tutti gli effetti una doccia fredda. Al rientro dagli spogliatoi la Cremonese è sembrata frastornata e nel giro di pochi minuti è andata sotto di 3-0. Tuttavia, la grinta e la voglia di recuperare il risultato si sono rivelate determinanti e i grigiorossi hanno saputo ribaltare una sfida “persa” ricominciando il loro campionato con un pareggio dolce amaro.
PRIMO TEMPO – Nei primi minuti di gara è la Cremonese a fare la partita e a gestire il palleggio. Il Primo squillo della partita, infatti, è proprio dei grigiorossi. Al 6’ Triacca recupera un bel pallone sulla trequarti, serve Nahrudnyy sulla sinistra, ma il tiro del numero 7 viene rimpallato. Passano alcuni minuti e si vede anche il Genoa che riesce a distendersi grazie ai suoi attaccanti e ad arrivare alla conclusione con Rossi. Al 15’ è ancora Genoa. Contarini dalla sinistra salta di netto Triacca. L’esterno rossoblu serve nel mezzo Rossi che calcia a botta sicura, ma Tosi, a pochi metri dalla linea di porta, è bravo a mettere in angolo. Un minuto più tardi la Cremonese torna ad affacciarsi in avanti con Narhudnyy che dalla sinistra pennella al centro dell’area per Gabbiani ma per pochi centrimetri il numero 10 grigiorosso non arriva all’appuntamento col gol. La migliore occasione del primo tempo per la Cremonese arriva però al 29’. Ragnoli Galli riesce a vincere un duello fisico con Meconi e ad involarsi sulla destra. Dal fondo, trova un bellissimo rasoterra per Lordikipanidze che da centro area incrocia bene ma trova soltanto le mani di Consiglio. Nell’ultimo minuto della prima frazione è il Genoa a trovare il gol del vantaggio. Da una punizione nei pressi del vertice dell’area di rigore, Rossi disegna una traiettoria insidiosa che non trova deviazione e si infila nell’angolino. Si conclude così il primo tempo con il Genoa avanti per 1-0.
SECONDO TEMPO – La Cremonese esce dagli spogliatoi ancora frastornata e al 2’ minuto subisce la rete del raddoppio rossoblu. Kassa è bravo ad involarsi sulla destra e trovare nel mezzo Dorgu che da pochi passi deposita in rete il gol del 2-0. Uno-due micidiale per i ragazzi di Pavesi che sembrano aver subito il colpo. Passano altri quattro minuti e al 51’ il Genoa trova il tris. Zilio interviene nettamente in ritardo sull’avversario e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri capitan Arboscello è freddo e segna la rete del 3-0. La Cremonese per la seconda volta in stagione è sotto di tre gol. Tuttavia, Lordkipanidze e compagni non demordono e al 55’ riaprono subito la sfida con il primo sigillo in maglia grigiorossa di Ragnoli Galli. Tosi sgasa sulla sinistra e crossa per il compagno che da pochi passi segna la rete della speranza grigiorossa. Speranza, però, che inizia a concretizzarsi qualche minuto più tardi quando al 65’ Lordkipanidze trova il gol del 3-2 con un destro da fuori area che si infila nell’angolino. La Cremonese inizia a crederci e continua a spingere sempre di più. I grigiorossi alzano i giri, finchè al 79’ Gabbiani pesca il jolly insaccando sotto la traversa un calcio di punzione da 25 metri. Nei minuti finali la sfida si fa frizzante ma senza grandi emozioni si conclude 3-3.
4ª giornata Primavera 1
Domenica 15 settembre 2024
Campo Sportivo Soldi
Cremona | Ore 15:00
CREMONESE U20 – GENOA U20 3-3
RETI: 45+1′ Rossi (G), 47′ Dorgu (G), 51′ Arboscello (G), 55′ Ragnoli Galli (C), 65′ Lordkipanidze (C), 79′ Gabbiani (C)
CREMONESE U20 (3-4-1-2): Tommasi, Duca, Prendi (66′ Bassi), Zilio, Triacca, Lottici T., Lordkipanidze, Tosi, Nahrudnyy (76′ Spaggiari), Ragnoli Galli (86′ Bielo), Gabbiani
A disp.: Malovec, Marino, Tavares, Cantaboni, Pavesi, Gashi, Rama, Sivieri
All.: Elia Pavesi
GENOA U20 (3-5-2): Consiglio, Ferroni, Arata, Meconi, Deseri (72′ Fazio), Rossi, Arboscello, Kassa (85′ Doucoure), Contarini, Dorgu (62′ Romano), Ghirardello (85′ Nuredine)
A disp.: Magalotti, Thorsteinsson, Klisys, Pinto Goncalinho, Colonnese, Grossi, Bailo
All.: Jacopo Sbravati
ARBITRO: Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo. Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Sig. Badreddine Mamouni di Tolmezzo
AMMONITI: 26′ Contarini (G), 26′ Ghirardello (G), 44′ Prendi (C), 67′ Duca (C), 77′ Arata (G), 90+6′ Zilio (C)
ESPULSI: 88′ Arata (G), 88′ Meconi (G)
ANGOLI: 6-1
RECUPERI: 1′,6′
Fonte: dal nostro inviato al Campo Soldi di Cremona Enrico Girelli