fbpx
Playoff Serie B, avanzano Cittadella e Venezia
Playoff Serie B, avanzano Cittadella e Venezia

Iniziano i playoff di Serie B: il Citta supera il Brescia di misura, rimonta pazza del Venezia contro il Chievo

Conclusa la regular season di Serie B sono iniziati i playoff per decretare la terza squadra promossa in Serie A dopo Empoli e Salernitana. Questa sera sono si sono giocate le due gare del primo turno: Cittadella-Brescia 1-0 e Venezia-ChievoVerona 3-2.

VOLA IL CITTA – Nella sfida del Tombolato hanno avuto la meglio gli uomini di Venturato, ormai habitué per gli spareggi promozione. Decisiva la rete nel primo tempo di Proia, abile a colpire di testa un preciso cross di Rosafio. Svanisce subito dunque il sogno del Brescia di Clotet, grande protagonista dal suo arrivo sulla panchina delle Rondinelle. La gara è iniziata con 20 minuti di ritardo a causa di alcuni malfunzionamenti del Var, disponibile proprio a partire da oggi. I granata affronteranno il Monza in semifinale il 17 e il 20 maggio.

CUORE VENEZIA – L’altra squadra qualificata in semifinale è il Venezia di Zanetti. Anche qui la Var è stata protagonista: i lagunari sono andati in vantaggio dopo soli 4′ di gioco con Aramu, ma grazie alla tecnologia l’arbitro Sozza ha potuto notare una posizione di fuorigioco, annullando la rete. L’1-1 dopo 90 minuti (rete di Garritano su rigore e autogol di Bertagnoli) ha portato la gara ai tempi supplementari: al 104′ il Chievo è tornato in vantaggio con un rigore messo a segno da Mogos, ma solo per pochi minuti. Al 106′ infatti Maleh ha ristabilito la parità, mentre la rete di Johnsen ha chiuso definitivamente la gara, con Forte che al 120′ ha pure sbagliato un calcio di rigore. In semifinale il Venezia affronterà il Lecce, andata il 17 maggio e ritorno il 20.

Ecco il programma delle semifinale playoff di Serie B:

17 maggio (andata): Cittadella-Monza, Venezia-Lecce
20 maggio (ritorno): Monza-Cittadella, Lecce-Venezia

https://twitter.com/Lega_B/status/1392963745110953986
Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, Inzaghi nuovo mister del Brescia

Serie B, Inzaghi nuovo mister del Brescia

Serie B, le occasioni a costo zero

Serie B, le occasioni a costo zero

Serie B, D’Angelo confermato al Pisa

Serie B, D’Angelo confermato al Pisa