fbpx
Pescara-Cremonese, la designazione arbitrale
Pescara-Cremonese, la designazione arbitrale

Ecco la designazione arbitrale per la 13ª giornata di Serie B: scelto l’arbitro che dirigerà Pescara-Cremonese, in programma domani sera alle 21

Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone il direttore di gara per la sfida in programma domani, venerdì 22 novembre, tra Pescara e Cremonese. Gli assistenti saranno Ivan Robilotta di Sala Consilina e Antonio Vono di Soverato, mentre l’assistente sarà Mario Vigile di Cosenza. La sfida dell’Adriatico sancirà il ritorno della Serie B dopo l’ultima sosta nazionali del 2019, e darà il via ad un tour de force che accompagnerà i grigiorossi fino a fine dicembre.

I PRECEDENTI – Sono ben 8 i precedenti dei grigiorossi con il fischietto friulano. Nonostante ciò, la Cremonese ha vinto soltanto una volta, quando ci fu il primo incontro diretto da Ros. Si tratta della vittoria per 0-1 su campo del Frosinone risalente al 7 novembre 2011, quando un gol di Bocalon allo scadere regalò i tre punti alla squadra di mister Brevi. Da lì in poi solo sconfitte e pareggi per la Cremo, rispettivamente 3 e 4. Negli ultimi due confronti la gara è sempre finita 0-0 (Crotone-Cremonese e Cremonese-Cittadella), mentre nell’agosto 2018 Ros diresse Cremonese-Pescara, che si concluse sul risultato di 1-1 grazie al gol in pieno recupero di Mancuso su papera di Radunovic.

Sorride invece il Pescara, che con Ros ha vinto 3 dei 9 incontri da lui arbitrati, con 4 sconfitte e 2 pareggi. L’incontro più recente risale alla 30° giornata dello scorso campionato, quando gli uomini di Pillon caddero al Via del Mare di Lecce per 2-0.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Giudice Sportivo, Chievo contro la Cremo senza Cesar

Giudice Sportivo, Chievo contro la Cremo senza Cesar