fbpx
Cremo, calendario rovente: si apre il tour de force
Cremo, calendario rovente: si apre il tour de force

Calendario grigiorosso: 8 partite in meno di 40 giorni. Spiccano le sfide con Chievo Verona ,Pescara, Perugia ed Empoli (Coppa Italia)

Cremonese, adesso devi dirci veramente chi sei. Nel giro di 37 giorni, ossia da venerdì 22 novembre a domenica 29 dicembre, ci saranno 8 partite una in fila all’altra, fra cui anche quella di Coppa Italia con l’Empoli. Si sa, nel nostro campionato nessuna sfida risulta facile, abbiamo potuto notarlo, ma è questo il momento di dare una svolta alla stagione e riprendersi i punti persi. Per cui ci aspettiamo una Cremo aggressiva e determinata tutte le volte, indipendentemente dalla caratura dell’avversario. E poi ci sono le componenti di corsa e di gioco, anch’esse mancate nel primo scorcio di campionato.

LE PARTITE – Venerdì sera ore 21, dopo l’ultima sosta nazionali, comincia l’ultima parte del girone d’andata con l’anticipo che vedrà i grigiorossi prendere parte alla sfida contro il Pescara di Luciano Zauri. In seguito all’anticipo di questa settimana la cremo sfiderà in casa Livorno e Perugia, in mezzo a queste sfide casalinghe il big match  contro il Chievo Verona in trasferta e la partita di Coppa Italia contro l’Empoli. Il 20 dicembre, prima dei pasti impegnativi delle feste natalizie, si sfideranno Cremo e Spezia nella città ligure. Le partite con Juve Stabia in casa a Santo Stefano (26 dicembre) e la sfida di Udine (29 dicembre, ultima di andata) contro i ramarri del tanto amato ex Mister Attilio Tesser chiuderanno questo mini ciclo, dove sicuramente si tireranno le prime somme della stagione e si capirà di che morte morirà questa pazza Cremo.

Ecco tutto il programma, a partire da questo venerdì:

13° giornata: Pescara-Cremonese (venerdì 22 novembre, ore 21)

14° giornata: Cremonese-Livorno (sabato 30 novembre, ore 15)

Quarto turno Coppa Italia : Cremonese-Empoli (martedì 3 dicembre, ore 15)

15° giornata: ChievoVerona-Cremonese (sabato 7 dicembre, ore 18)

16° giornata: Cremonese-Perugia (domenica 15 dicembre, ore 15)

17° giornata: Spezia-Cremonese (venerdì 20 dicembre, ore 21)

18° giornata: Cremonese-Juve Stabia (giovedì 26 dicembre, ore 15)

19° giornata: Pordenone-Cremonese (domenica 29 dicembre, ore 15).

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Giudice Sportivo, Chievo contro la Cremo senza Cesar

Giudice Sportivo, Chievo contro la Cremo senza Cesar