
Mister Pecchia alla vigilia di Entella-Cremonese: «Affrontiamo la gara di domani con una condizione generale migliore. Torna Zortea»
Archiviato il fondamentale successo casalingo con la Reggiana, la Cremonese è chiamata ad affrontare un altro scontro decisivo: domani alle 16 si giocherà contro la Virtus Entella. Alla vigilia della gara il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti: «Affronteremo la gara di domani con una condizione generale migliore rispetto ai turni precedenti e con una rosa più ampia, ho più possibilità di scegliere».
CONDIZIONI – Il mister ha poi fatto il punto sulle condizioni di Deli e Zortea: «Deli ormai è a pieno regime, è questione di tempo. Ci darà una grande mano e può giocare mezz’ala, dietro la punta o esterno. Sono molto contento che si sia ripreso, ha sofferto ed è l’unico che non ha giocato a quando ci sono io. Zortea ha fatto allenamenti leggeri fino a ieri e credo abbia recuperato, valuteremo le sue condizioni ma sicuramente sarà con noi». Domani tornerà anche Bàez, uno dei tanti giocatori di qualità della Cremo: «Quella va messa prima di ogni cosa per esprimere un bel calcio, ma serve anche l’equilibrio e Bàez è un giocatore che sa fare le due fasi, abbiamo bisogno della sua profondità. Non c’è nessun altro come lui».
FORMAZIONE – Nel secondo tempo di Cremonese-Reggiana Pecchia ha provato il 4-3-3 e non esclude di riproporlo: «Credo di sì, anche se tante volte la differenza tra 4-3-3 o 4-2-3-1 è una questione di interpreti in base a chi gioca dietro la punta. È una valida soluzione su cui si può lavorare, diversi giocatori stanno crescendo e devo trovare il modulo giusto per le condizioni dei giocatori». Colombo e Gaetano sono entrati bene in gara sabato, e potrebbero giocare dal 1′: «Vediamo, ho più di 24 ore per pensare. Hanno dato concretezza e sono giovani di altissimo valore, mi dispiace perché Gianluca ha avuto diverse occasioni per andare in gol e il portiere ha fatto grandi interventi, ma entrambi sono in buone condizioni».
L’AVVERSARIO – L’Entella ha pareggiato le ultime quattro gare e non prende gol da tre giornate: «Vengono da quattro risultati positivi, subiscono molto poco e sono una squadra lavorata con una propria fisonomia. Sono in salute e servono idee chiare sul tipo di gara che dovremo fare». Dall’arrivo di Pecchia la Cremo segna soprattutto nel secondo tempo: «Tante volte si aprono le partite e riusciamo a sviluppare meglio, ma abbiamo sempre buoni approcci alle gare. Chiaramente attaccando creiamo di più» conclude il mister.