Mister Pecchia alla vigilia di Pescara-Cremonese: «Il gruppo ha lavorato alla grande e non vedo l’ora di vederlo all’opera. Sul modulo…»
La sosta invernale si è conclusa e la Cremonese è pronta a tornare in campo. Domani pomeriggio contro il Pescara ci sarà l’esordio sulla panchina grigiorossa di mister Pecchia, arrivato all’ombra del Torrazzo pochi giorni dopo la sconfitta con il ChievoVerona. Il nuovo tecnico ha presentato in conferenza stampa la sfida dell’Adriatico: «In questi giorni il gruppo ha lavorato alla grande: ho visto voglia, entusiasmo e consapevolezza del periodo che stiamo attraversando. In base alle tempistiche voglio dare continuità ai giocatori che stanno attraversando un buon momento».
NOVITÀ – I due acquisti Paolo Bartolomei e Marco Carnesecchi potrebbero scendere subito in campo dal 1′: «Domani vedremo, comunque entrambi sono in buone condizioni e pronti all’appuntamento». Quella di domani è una sfida fondamentale: «Il Pescara ha saputo riprendersi, è in salute e abbiamo visto che tutte le partite di campionato sono aperte a qualsiasi tipo di risultato, ma sarà fondamentale pensare solo a noi stessi. Sicuramente cercheremo di fare la nostra gara, sono curioso di vedere cosa saremo in grado di fare dopo 6-7 allenamenti. Sono certo che i giocatori più esperti metteranno in campo la loro qualità».
MODULI – Nei suoi primi giorni di lavoro al Centro Arvedi Pecchia ha provato diverse soluzioni: «La mia squadra parte dalla linea a quattro e può svilupparsi con il 4-3-3 o 4-2-3-1, ma al di là dei numeri conta l’identità e noi stiamo lavorando su quella. Ho trovato bene la squadra dal punto di vista fisico, i giocatori hanno gamba e soprattutto voglia di lavorare. Il verdetto però lo darà il campo». Emozione per la prima sulla panchina della Cremo? «Ho tanta voglia di vedere i miei ragazzi all’opera e rispondere sul campo».