fbpx
Pecchia: «A Cosenza per vincere»
Pecchia: «A Cosenza per vincere»

Mister Pecchia a due giorni da Cosenza-Cremonese: «Curioso di vedere la maturità del gruppo. Vale tre punti come le altre partite»

Ripartirà dal San Vito Marulla di Cosenza il cammino verso la salvezza della Cremonese. Dopo aver saltato la 31ª giornata di campionato per il rinvio della sfida all’Empoli, i grigiorossi torneranno in campo alle 15 di Pasquetta dopo la sosta per le Nazionali. A due giorni dalla gara mister Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa: «Stare tanto tempo lontano dalle gare non aiuta, soprattutto dal punto di vista psicologico, ma quello che è successo non è dipeso da noi. A livello fisico i ragazzi hanno lavorato bene, manca il clima partita ma faremo di necessità virtù»

L’AVVERSARIO – Il Cosenza è reduce da una vittoria fondamentale contro l’Ascoli, che li ha portati a -2 dalla zona salvezza e a -4 dalla Cremo: «È una partita che vale tre punti, dovremo giocare come sappiamo fare, cioè per vincere. Sicuramente ieri hanno vinto con merito e sono in salute, ma noi dobbiamo mostrare di cosa siamo capaci». Servirà affrontare la partita con il giusto spirito: «La squadra ha lavorato con entusiasmo, lavorare senza gara è diverso dal punto di vista psicologico. Sono curioso di vedere la maturità del gruppo nell’affrontare la gara giocando per vincere».

CONDIZIONI – Valeri ha svolto lavoro personalizzato e molto probabilmente non sarà della gara: «È l’unico rimasto un po’ ai margini ma dalla settimana prossima sarà in gruppo con noi. Crescenzi al suo posto? È una delle opzioni che ho a disposizione». I tanti casi di Covid in Serie B preoccupano Pecchia: «Sì, soprattutto in un tempo così ristretto. Serve molta attenzione da parte di tutti e incidenti del genere possono compromettere una stagione, così come un po’ di fortuna». Dopo Cosenza e Pordenone la Cremo affronterà il Monza e, probabilmente, l’Empoli nel recupero: «Il calcio non è una scienza esatta, non esistono partite più facili e difficili. Vanno affrontate una alla volta» conclude il mister.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Monza, Brocchi: «Ci serve la vittoria»

Monza, Brocchi: «Ci serve la vittoria»

Cremo, Colombo rientrato in gruppo

Cremo, Colombo rientrato in gruppo