Paulinho, ritorno in campo con gol
Paulinho, ritorno in campo con gol

Nella goleada in amichevole contro il Fanfulla al Campo Soldi si è rivisto Paulinho, tra i protagonisti del match, con anche un gol nel finale

Anche Paulinho ha partecipato all’amichevole di oggi vinta per 8-1 dalla Cremonese contro il Fanfulla, formazione che milita nei Dilettanti. Entrato a inizio ripresa, il brasiliano, che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 27 gennaio sul campo dell’Avellino, ha ispirato alcune manovre offensive della formazione grigiorossa, fornendo nel finale l’assist per il gol del giovanissimo Spaviero e realizzando inoltre di precisione la rete finale al termine di un buon contropiede. Partita chiusa, 8-1 per la Cremo.

Paulinho all’ingresso in campo non ha avuto molti palloni giocabili, poi, nel finale, trascinato dal desiderio di tornare al gol dopo il lungo stop, ha prima servito il pallone a Spaviero e poi, come detto, trasformato l’8-1 a tu per tu col portiere avversario. Naturalmente il gol nell’amichevole contra poco, però per un giocatore che è stato per così tanto tempo lontano dai campi serve per ritrovare fiducia nei propri mezzi, dimostrando che la voglia di tornare protagonista c’è, a cominciare dalla terza giornata di campionato.

Anche i tifosi sono carichi per il rientro del brasiliano. L’esultanza al gol è stata delle più fragorose, segno che non solo il classe ’86 stesso freme per rientrare in gare ufficiali, ma che anche il popolo grigiorosso ripone grande fiducia nelle sue capacità. Tra le fila grigiorosse si è rivisto anche Antonio Piccolo, anche lui reduce da un lungo infortunio.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: