fbpx
Palombi, che esordio! Deli, piacevole sorpresa
Palombi, che esordio! Deli, piacevole sorpresa

Le pagelle di Cremonese-Virtus Francavilla, terminata 4-0 per i grigiorossi grazie alle reti di Claiton e Deli nel primo tempo e alla doppietta di Palombi nella ripresa

AGAZZI, voto 6
Un’uscita così così, poi si riscatta sulla conclusione di Vazquez. Risponde presente sulla punizione di Nunzella.

CARACCIOLO, voto 6
Mette in campo tutta la sua esperienza, presidiando la zona senza patemi. Probabilmente non dovranno nemmeno lavare la sua maglia.

CLAITON, voto 6.5
Nonostante la condizione non sia ancora ottimale dimostra di non aver perso il vizio del gol, timbrando al secondo corner con un preciso colpo di testa.

RAVANELLI, voto 6.5
Buon esordio per l’ex difensore del Padova: gioca con tranquillità sul centrosinistra dimostrandosi abile in marcatura e sicuro con la palla in mezzo ai piedi.

MOGOS, voto 6.5
Ricomincia da dove aveva finito, macinando chilometri sulla destra. Prova anche a lasciare il segno con diverse conclusioni dalla distanza senza trovare la via del gol.

ARINI, voto 6
Con Deli che spinge sul centrosinistra, lui si preoccupa più di tenere la posizione. Sradica palloni e fa a sportellate con gli avversari, il caldo non frena la sua anima guerriera.

CASTAGNETTI, voto 6
La Cremo ha bisogno della sua qualità per svoltare. Alterna verticalizzazioni d’alta categoria a qualche imprecisione, deve trovare più continuità all’interno dei novanta minuti.

DELI, voto 7
Piacevole sorpresa. Porta alla Cremo quello che mancava in mezzo al campo, ovvero un giocatore in grado di inserirsi e rendersi pericoloso in fase realizzativa. Ci prova due volte, alla terza timbra il cartellino bagnando l’esordio con un gol meritatissimo.

MIGLIORE, voto 6.5
Il suo fisico possente non sembra accusare i carichi di lavoro. Cerca spesso il fondo mettendo in mezzo diversi palloni pericolosi: dalla tribuna Ciofani apprezza silenziosamente.

SODDIMO, voto 7
Schierato seconda punta al posto dell’infortunato Piccolo dimostra grande duttilità. Cerca sempre lo scambio con Palombi e si disimpegna bene anche spalle alla porta. Delizioso l’assist per il terzo gol.

PALOMBI, voto 7.5
Grande velocità e buona tecnica, l’ex Lecce dimostra subito di essere un ottimo innesto. Sbaglia due gol facili, poi si sblocca e in otto minuti segna una doppietta che chiude definitivamente il match.

 

Sono entrati:

BOULTAM, voto 6
Entra quando il match è già deciso, ha il tempo di mettere in mezzo un paio di palloni interessanti.

ZORTEA, sv.

MONTALTO, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 7
La squadra tiene a tutti gli obiettivi e si vede. Al netto della modesta caratura dell’avversario la Cremo entra in campo con il giusto spirito, non sottovalutando la Virtus Francavilla e archiviando la pratica già a fine primo tempo.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole