fbpx
Le pagelle – Bene Deli, spento Arini
Le pagelle – Bene Deli, spento Arini

Le pagelle di Cremonese-Virtus Entella, terminata 0-1 in seguito al gol di Schenetti al 23′ del primo tempo. Cremo vicina al pareggio con Deli e Mogos

AGAZZI, voto 6
Non può nulla sul tiro a incrociare di Schenetti. Riposa per novanta minuti fino a quando si deve opporre di piede alla conclusione di De Luca.

CARACCIOLO, voto 6
Tenta in extremis di chiudere su Schenetti pur non essendo il suo uomo. Nervoso, comunque il migliore nel pacchetto arretrato.

CLAITON, voto 5.5
In difficoltà sui continui lanci lunghi dell’Entella, in ritardo nel raddoppio su Mancosu. Suona la carica nella ripresa.

RAVANELLI, voto 5.5
Partita difficile per il giovane arrivato dal Padova, fuori posizione qualche volta di troppo. Molle l’opposizione su Mancosu.

MOGOS, voto 6
Primo tempo in costante difficoltà con Sala che lo salta regolarmente. Nella ripresa attacca con più continuità e sfiora il gol di testa. Da segnalare anche un salvataggio sulla linea su Nizzetto.

ARINI, voto 5
È uno di quelli che ci mette di più a carburare, per stazza fisica e tipo di gioco. Nel primo tempo svaria a destra e a sinistra concludendo poco, esce nel secondo tempo per far spazio a Piccolo.

CASTAGNETTI, voto 5
Si perde Schenetti in occasione del gol dell’Entella, quando si fa trovare troppo alto. Un passo indietro rispetto alla gara contro il Venezia, non riesce a sfruttare la sua qualità.

DELI, voto 6.5
È quello che si adatta di più al centrocampo senza punti di riferimento pensato da Rastelli. È l’unico che arriva alla conclusione, sia nel primo che nel secondo tempo.

RENZETTI, voto 6
Prova a cercare Ciofani con un paio di traversoni, i difensori hanno quasi sempre la meglio. Nel primo tempo dovrebbe osare di più.

PALOMBI, voto 5.5
Le sue accelerate sono gli unici sprazzi di Cremo del primo tempo, peccato gli manchi ancora qualcosa in fase conclusiva.

CIOFANI, voto 5
Alla ricerca della migliore condizione, cerca di rendersi utile per i compagni. Ha un paio di palle buone che non riesce a sfruttare, in particolare il tiro a tu per tu con Contini a fine primo tempo.

 

Sono entrati:

SODDIMO, voto 6
Porta vivacità all’attacco grigiorosso, anche se pesa l’errore sottoporta sulla sponda di Mogos.

PICCOLO, voto 6
Come Soddimo, porta qualità e pericolosità alla manovra grigiorossa. Nonostante i nuovi acquisti sarà dura tenerlo in panchina.

ZORTEA, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 5.5
La Cremo continua ad avere problemi con i primi tempi. Questione di fisicità e di preparazione probabilmente, il lavoro estivo pagherà. Tuttavia qualcosa non convince: il trio di centrocampo cerca di giocare senza punti di riferimento ma i meccanismi non sono ancora abbastanza oliati e la tattica crea più confusione alla Cremo che problemi all’Entella.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole