fbpx
Monza-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca
Monza-Cremonese 1-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Monza-Cremonese, gara valida per la seconda giornata di Serie BKT 2021-2022

SERIE BKT 2021-2022
2° giornata

Domenica 29 agosto 2021
U-Power Stadium
Monza | Ore 20.30

MONZA-CREMONESE 1-0  (0-0) 
RETI: 65′ Gtkjær (M)

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani (46′ Machin), Scozzarella (660 Barillà), Brescianini, Carlos Augusto; Vignato (46′ Gtkjær), Mota Carvalho (79′ D’Alessandro).
A disp.: Sommariva, Rubbi, Bettella, Siatounis, Antov, Ciurria, Pirola.
All.: Giovanni Stroppa


CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Fiordaliso (79′ Deli), Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Baez, Buonaiuto (64′ Bartolomei), Zanimacchia (57′ Strizzolo, 79′ Nardi)); Ciofani (57′ Di Carmine).
A disp.:
Ciezkowski, Sarr, Collodel, Nardi, Terranova, Crescenzi, Dalle Mura, Zunno.
All.: 
Fabio Pecchia


ARBITRO: Sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì (Assistenti: Sig. Davide Moro di Schio e il Sig. Salvatore Affatato di Verbano-Cusio-Ossola. Quarto uomo: Sig. Enrico Maggio di Lodi. Var: Sig. Paolo Mazzoleni di Bergamo. A-Var: Mauro Galetto di Rovigo)

NOTE: Serata serena, ventilata e con circa 24° C registrati sul termometro. Terreno in ottime condizioni. Colpani (M) ammonito al 45’+2 per gioco scorretto. Castagnetti (C) ammonito al 48′ per gioco scorretto. Valzania (C) ammonito al 59′ per gioco scorretto. Mota Carvalho (M) ammonito al 60′ per gioco scorretto. Caldirola (M) ammonito al 70′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Colpani (M), Castagnetti (C), Valzania (C), Dany Mota (M), Caldirola (M)
ESPULSI:
ANGOLI: 2-6
RECUPERI: 2′ ; 5′

Per la seconda giornata di campionato, mister Pecchia schiera gli stessi del 3-0 al Lecce ma con Fiordaliso centrale di difesa insieme a Ravanelli per l’indisposizione dell’ultimo minuto di Okoli, nemmeno partito per Monza. Davanti ancora Baez, Buonaiuto e Zanimacchia con Ciofani. Parte dalla panca il colpo Di Carmine. Nel Monza né Ciurria, né Gtkjær: gioca Vignato con Dany Mota Carvalho in attacco. Donati prende il posto in difesa dello squalificato Sampirisi.

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1‘ – Inizia la sfida dell’U-Power Stadium di Monza.
1‘ – Dopo neanche sessanta secondi, sponda di Ciofani per Baez che alza un campanile verso il secondo palo e per poco non indovina l’incrocio dei pali più lontano.
6‘ – Segna la Cremonese con un gran destro in diagonale di Ciofani, ma il Var interviene e annulla per fuorigioco: azione palla a terra super per i grigiorossi con Baez che appoggia in mezzo per Ciofani, destro potente ad incrociare che finisce in porta. Tutto però è fermo per il fuorigioco di Zanimacchia, posizionato proprio davanti a Di Gregorio al momento del tiro.
13‘ – È comunque la Cremo a fare la partita, che dalle corsie esterne cerca Ciofani con continuità e con palloni di qualità. Il Monza fatica a costruire.
18‘ – Potenziale palla gol sciupata dalla Cremo: Buonaiuto non vede il movimento sul secondo palo di Ciofani, che sarebbe stato tutto solo per colpire a rete di testa. L’ex Perugia appoggia invece sulla destra per Baez che però è in fuorigioco.
20‘ – Destro di Zanimaccha da fuori area, blocca facile Di Gregorio.
22‘ – Si sveglia il Monza con una cavalcata di Colpani, che arriva addirittura a calciare verso la porta: decisiva la deviazione in angolo da Fiordaliso.
23‘ – Sugli sviluppi del primo corner per il Monza, sul secondo palo sbuca Paletta che – scoordinato – mette sul fondo. Si era però inserito bene.
35‘ – Occasione Monza: suggerimento filtrante di Mota Carvalho verso Colpani, in scivolata il centrocampista indirizza verso Carnesecchi ma il portiere, in uscita, blocca tutto.
38‘ – Conclusione di Zanimacchia da buona posizione, destro a giro finisce alto sopra la traversa.
42‘ – Ravanelli, fra i migliori in campo, si oppone alla conclusione a botta sicura di Colpani.
45‘ – Due minuti di recupero.
45’+2 – Ammonito Colpani per gioco scorretto.
45’+2 – Fine primo tempo: Monza-Cremonese 0-0.

SECONDO TEMPO

1‘ – Al via la ripresa con due cambi per il Monza: Gtkjæer e Machin prendono il posto di Vignato e Colpani.
3‘ – Duro colpo di Castagnetti nei confronti di un avversario, viene ammonito.
12‘ – Cambi per la Cremo: Di Carmine debutta al posto di Ciofani, fuori anche Zanimacchia per lasciare spazio a Strizzolo.
13‘ – Palla tesa di Buonaiuto a cercare in mezzo Baez, anticipo all’ultimo da parte di Donati insieme al portiere Di Gregorio.
14‘ – Ammonito Valzania per fallo duro su Dany Mota.
15‘ – Ammonito anche Dany Mota Carvalho.
16‘ – Botta di Valeri dal limite dell’area, col piede destro, e pallone che sorvola la traversa.
19‘ – Cambio per la Cremo: Buonaiuto fuori, entra Bartolomei.
20′ – GOL DEL MONZA, 1-0. Stacco perfetto di Gtkjær su cross di Pedro Pereira dalla destra.. Cremo sotto nel punteggio. L’attaccante è saltato in mezzo ai centrali grigiorossi, indisturbato.
21′
– Cambio Monza: entra Barillà per Scozzarella.
25‘ – Ammonito Caldirola per fallo su Sernicola.
27‘ – Potente conclusione di Barillà su ottima sponda di Gtkjær, palla lontana dalla porta difesa da Carnesecchi.
30‘ – Gioco fermo un paio di minuti per uno scontro fra Strizzolo e Di Gregorio. Ha la peggio il centravanti grigiorosso, che forse deve lasciare il campo a qualcun altro.
34‘ – Strizzolo non ce la fa, al suo posto entra Nardi. E poi Deli sostituisce Fiordaliso. Nel Monza fuori Mota Carvalho, dentro D’Alessandro.
42‘ – Grande chance per la Cremo con Di Carmine: cross rasoterra verso l’area piccola di Baez, arriva in spaccata l’ex Verona e trova una deviazione decisiva in corner.
44‘ – Bel destro di Ciccio Deli dai 25 metri, la palla esce alla sinistra del palo della porta difesa da Di Gregorio.
45‘ – Cinque di recupero all’U-Power Stadium.
45’+3 – Conclusione velleitaria di Baez da lontano, palla lontanissima dalla porta di Di Gregorio.
45’+5 – Fine della partita: Monza-Cremonese 1-0. Decide un gol nella ripresa di Gtkjær.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: