
Le pagelle di Cremonese-Hellas Verona, terminata 1-1 dopo i gol di Mogos e Di Carmine, tutti nel primo tempo
AGAZZI, voto 6
Reattivo in un paio di uscite, una alta e una bassa al limite dell’area. Si muove troppo in anticipo sul rigore di Di Carmine.
CARACCIOLO, voto 6
Ha il compito più difficile, arginare Di Gaudio. Paga in velocità ma compensa con il fisico, giocando con esperienza.
CLAITON, voto 6
Fatica su Di Carmine che lo supera di testa in occasione del rigore, per il resto comanda la difesa con la solita personalità e sicurezza.
TERRANOVA, voto 5
Come in altre occasioni si dimostra in difficoltà sul centrosinistra. Sbaglia alcuni disimpegni elementari, pecca di irruenza in occasione del rigore.
MOGOS, voto 6.5
E sono quattro in campionato. Segna con un puntuale inserimento sul secondo palo, applica il manuale degli esterni del 3-5-2.
ARINI, voto 6
Cerca di sorreggere l’attacco andando a riempire l’area, come in occasione del gol di Mogos. Solita corsa e grinta in mezzo al campo.
CASTAGNETTI, voto 6.5
Ha il piede caldo e cerca spesso la profondità per la velocità di Carretta. Piazza anche un paio di cross interessanti, migliora di partita in partita.
SODDIMO, voto 5.5
Alterna buone cose a errori in disimpegno. La catena sulla sinistra comunque funziona, manda Migliore sul fondo per il cross da cui nasce il gol di Mogos.
MIGLIORE, voto 6.5
Si sdoppia tra fase difensiva e fase offensiva. Laribi gli taglia spesso alle spalle mettendolo in difficoltà, lui si fa sempre trovare presente. Piazza l’assist per Mogos con un bel cross rasoterra.
CARRETTA, voto 6.5
Sorpresa di giornata, mette in difficoltà il Verona con i suoi tagli e la sua velocità. Finalmente una prestazione convincente, peccato non trovi il primo gol in maglia grigiorossa.
STRIZZOLO, voto 5.5
Fatica contro una difesa fisica come quella del Verona. Si sacrifica molto in fase difensiva, non riesce a incidere davanti dove perde anche molti duelli aerei, solitamente il suo punto forte.
Sono entrati:
CROCE, voto 6
Inserito per controllare la partita, mette la sua esperienza al servizio della squadra. Gestisce con calma diverse situazioni delicate.
MONTALTO, sv.
PICCOLO, sv.
L’allenatore:
RASTELLI, voto 6
Il 3-5-2 inizia a dare i suoi frutti: cross di un esterno per il gol dell’altro, da manuale del calcio. Azzecca la mossa Carretta, tra i migliori in campo. Peccato che la Cremo non trovi il gol di un vantaggio che sarebbe strameritato: ora serve tornare da Livorno con altri punti pesanti in ottica salvezza.