fbpx
Milan, sei tu l’anti Napoli
Milan, sei tu l’anti Napoli

Reduce dalla vittoria allo scadere contro lo Spezia, il Milan si candida a essere il vero antagonista del Napoli per la corsa scudetto

Dopo il buon pareggio ottenuto contro la Salernitana, per la Cremonese è già ora di tornare in campo. Alle 20.45 di domani, martedì 8 novembre, allo Zini arriva il Milan, in una gara che non si vedeva dal 2008, quando si giocò un amichevole. Una sfida quasi proibitiva, ma guai a pensare che la Cremo non ci proverà. Scopriamo di più sui rossoneri attraverso la nostra scheda di presentazione.

MERCATOCi si aspettava probabilmente qualcosina in più dal mercato del Milan. Il duo Maldini-Massara ha portato alla corte di Pioli diversi giovani: Thiaw (Schalke 04), Adli (Bordeaux), Vrancxx (Wolfsburg) e De Ketelaere (Brugges), per il quale è stata spesa una cifra vicina ai 30 milioni di Euro. L’unico “esperto” approdato a parametro zero è Divock Origi, campione d’Europa con il Liverpool che però ha già fatto i conti con diversi problemi fisici.

STATO DI FORMA – Uno degli obiettivi stagionali è stato già raggiunto, ovverosia quello di superare il girone di Champions League e qualificarsi per gli ottavi di finale. In campionato, invece, i ragazzi di Pioli hanno perso un pochino il passo del Napoli, ora a +6, complice la sconfitta contro il Torino e proprio contro i partenopei, a San Siro. Detto questo, però, il Milan si trova ora al 2º posto, a +4 dal 5º posto, slot occupato ora dalla Juventus. Dando i numeri, il Milan si sta dimostrando una squadra che segna tanto, ma che concede anche qualcosina. I rossoneri son infatti il secondo miglior attacco del campionato (27 le reti segnate fin qui), ma anche la peggior difesa tra le prime sei in classifica con 14 reti subite.

PROBABILI FORMAZIONIMister Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Theo Hernandez e Giroud, oltre che agli infortunati Maignan e Calabria. In porta ci sarà Tatarusanu. In difesa spazio a Kalulu e a Ballo-Toure sugli esterni, con al centro Tomori e uno tra Gabbia e Kjaer. A centrocampo dovrebbe tornare Tonali dal primo minuto, assieme probabilmente a Krunic, con Bennacer che dunque partirebbe dalla panchina. Sulla trequarti è staffetta tra Brahim Diaz e De Ketelaere, mentre sui lati agiranno Leao e Messias. In attacco invece certo del posto Origi.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: