
Cremonese-Salernitana, la conferenza stampa di Andrea Mandorlini alla vigilia della 7° giornata del campionato di Serie BKT 2018/19
Domani si gioca allo Zini, poi ventuno lunghi giorni di pausa prima della trasferta di Benevento ed addirittura ventiquattro giorni prima che le bandiere grigiorosse tornino a sventolare in curva. Ma il mister Andrea Mandorlini è completamente focalizzato sulla partita di domani, decisiva per terminare al meglio il primo “ciclo” di questo campionato. La Cremonese è squadra in salute e Mandorlini lo conferma: «I ragazzi stanno bene. Domani l’unico assente sarà Antonio (Piccolo, ndr), che ha però ricominciato a lavorare con il gruppo. Abbiamo avuto una settimana di lavoro più tranquilla e cercheremo di salvaguardare tutti. Carretta ha ancora un piccolo problemino ma è a disposizione. Sia che parta dall’inizio sia a partita in corsa è uno che dà sempre il 100%».
Domani allo Zini arriva la Salernitana di Colantuono, caricata dal recente successo contro il Verona: «Sarà una partita difficile» – ammette Mandorlini – «La Salernitana sta bene, è una squadra fisica e molto forte dal punto di vista caratteriale. Dovremo essere bravi proprio dal punto di vista del carattere ad essere come loro. Sono sicuro che sarà una partita maschia e questo la rende un esame importante per noi. Tutti devono essere pronti».
Sull’importanza della partita contro la Salernitana Mandorlini è stato chiaro: «Domani sarà una partita molto importante perché arriva a chiudere un ciclo, ed è importante terminarlo bene di fronte ai nostri tifosi. Noi stiamo crescendo partita dopo partita anche grazie al gruppo che, come si vede dalle interviste dei giocatori, è molto coeso. Le persone nel calcio sono importanti tanto quanto i valori tecnici».

Il tecnico grigiorosso è poi tornato sul pareggio di Ascoli, prima uscita stagionale senza reti all’attivo per la Cremonese. Paura che si possa ripetere? «Lo vedremo. Ad Ascoli abbiamo avuto tante premesse per arrivare a creare occasioni e siamo stati poco concreti, ma domani è un’altra gara».
Capitolo singoli: Greco e Castagnetti si sono alternati nel ruolo di mediano in questo inizio di stagione. Mandorlini vede nel futuro un’ipotesi di convivenza tra i due? «Assolutamente. Leandro, anche a Verona, ha giocato tante volte come mezzala sinistra, perciò credo che possa adattarsi a quel ruolo anche qui. Per ora li sto alternando davanti alla difesa perchè penso di avere alternative importanti a centrocampo, per domani vedremo. Sicuramente sono giocatori bravi e possono coesistere».
Chiusura di conferenza per Paulinho, che concorderà in giornata con il tecnico se partire dal primo minuto: «Era tra i più affaticati questa settimana ed è normale dopo i 180′ contro Cosenza e Ascoli. Parlerò con lui: se sta bene parte dall’inizio, altrimenti Brighenti è pronto e scalpita».
—
Fonte: dal nostro inviato Alessandro Ginelli
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com