Marco Baroni presenta Cremonese-Lecce: «Grigiorossi in fiducia, stanno dimostrando il proprio valore. Partita che conta tanto»
Alla vigilia di Cremonese–Lecce, il tecnico dei giallorossi Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa il match in programma sabato alle ore 15 contro i grigiorossi. Ecco le sue parole, riportate da PianetaLecce.
IN FORMA – Con Ballardini la Cremo sta mostrando segnali di miglioramento, e Baroni avvisa i suoi per questo delicato scontro diretto: «Dobbiamo sentire la sfida, non aver paura e avere rispetto. Sapevo la Cremonese avesse questi valori, ora li sta dimostrando. È in grande fiducia. La prestazione sta dentro la nostra testa e le gambe, lì dentro la sfida si deve sentire. È una partita che conta tanto ma noi dobbiamo abituarci a queste partite». Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione: «La prestazione è fondamentale in gare intense come quella che ci aspetta contro la Cremonese. Anche se concedi poco, comunque rischi. In questo momento noi dobbiamo semplicemente giocare queste gare al massimo delle nostre possibilità e con grande attenzione».
VOGLIA DI RISCATTO – Il Lecce arriva da due sconfitte contro Hellas Verona e Salernitana, in cui ha commesso più errori del solito: «Noi siamo sempre abituati a svolgere analisi critiche – commenta Baroni in merito alle ultime prestazioni della sua squadra- . Se scomponi la prestazione, in tante situazioni abbiamo commesso qualche errore evitabile, ci sono anche episodi non fortunati. Dobbiamo essere molto attenti e fare leva sulla furia agonistica che ci appartiene». L’allenatore toscano carica poi la squadra: «Noi abbiamo un’identità che bisogna mantenere sia in casa che fuori. Sabato è una partita che conta tanto. Bisogna abituarsi a questi ritmi e questa è un’altra piccola tappa».