fbpx
Inter, Inzaghi: «Ragazzi bravissimi, dopo l’eurogol siamo rimasti lucidi»
Inter, Inzaghi: «Ragazzi bravissimi, dopo l’eurogol siamo rimasti lucidi»

Il tecnico dell’Inter Inzaghi dopo la vittoria per 2-1 con la Cremonese: «Volevamo questa vittoria a tutti i costi»

L’Inter vince 2-1 con la Cremonese e resta in scia alla prima in classifica in Serie A. Al termine della gara il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa dello Zini. Ecco le sue dichiarazioni.

Quanto è piaciuta la reazione della squadra?
«I ragazzi sono stati bravissimi, venivamo dalla partita di martedì con l’Empoli che ci aveva deluso. Siamo venuti con diversi problemi di formazione, ma i ragazzi sono stati bravi a interpretare la gara fin da subito nel migliore dei modi. Poi l’eurogol, ma siamo rimasti lucidi e volevamo questa vittoria a tutti i costi. Miglioriamo la classifica, saranno difficili le prossime partite».

A che livello è Lukaku?
«Sta alzando il suo livello di lavoro, ci vorrà ancora un pochettino di tempo ma come detto nell’ultima conferenza sta lavorando nel migliore dei modi. Poi di volta in volta deciderò se farlo giocare dall’inizio o in corso».

Il derby di settimana prossima è fra le due squadre uscite peggio dalla pausa del mondiale. Pesa ancora nella gestione dell’Inter questo?
«Pesa ancora tantissimo, ma abbiamo il dovere di andare avanti. Da allenatore avrei usato un cambio per dare un aiuto alla squadra, Mkhitaryan e Gagliardini avevano corso tantissimo, ma con squalifica di Barella e infortunio di Brozovic per esempio non avevo questa opportunità».

Quando senti ripetere “Inter in crisi” cosa pensi?
«Sinceramente ascolto poco, parlo tanto coi miei giocatori e con la mia società e cerco di lasciare all’esterno ciò che succede. Normale che per l’Inter se ne parla tanto essendo una grande squadra, ma stiamo portando a casa trofei. Se alleni l’Inter è normale ricevere critiche, ora sta toccando a me ma fortunatamente alleno e sono nel calcio da tanti anni quindi so come comportarmi. I tifosi poi, anche stasera, non ci hanno fatto mancare nulla».


Fonte: dai nostri inviati allo stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Redazione

Potrebbe interessarti anche: