fbpx
Gli ex: anche Stanco passa alla FeralpiSalò
Gli ex: anche Stanco passa alla FeralpiSalò

L’attaccante modenese Stanco raggiunge Pesce e Scarsella alla FeralpiSalò, gli attaccanti Marchi e Scappini passano alla Reggio Audace

L’attaccante Francesco Stanco è un nuovo giocatore della FeralpiSalò. Raggiunge in riva al Garda gli altri ex della Cremonese Scarsella e Pesce, con cui ha conquistato la Serie B in maglia grigiorossa il 6 maggio 2017. Fino al termine della scorsa stagione anche Canini e Maiorino facevano parte della formazione bresciana, ma al primo è scaduto il contratto, mentre il secondo era solo in prestito ed è tornato al Livorno, società proprietaria del cartellino. Stanco, modenese di 32 anni, fu l‘ariete perfetto per il 4-3-1-2 consueto di mister Tesser e lo ricordiamo specialmente per le reti pesantissime segnate nella stagione della promozione contro l’Arezzo, sia all’andata che al ritorno. Una sola annata sotto il Torrazzo, ma quanti bei ricordi (rimase sotto contratto anche per i primi sei mesi del campionato di B, ma non fu mai utilizzato a causa di un lungo infortunio).

ALTRI EX – Nei giorni scorsi la Reggio Audace (ex Reggiana), ripescata in Serie C per completamento degli organici, ha messo a segno un doppio colpo importante per l’attacco: Mattia Marchi e soprattutto Stefano Scappini. Il primo, bomber di categoria, è stato grigiorosso nella stagione 2014-2015, segnando appena un gol in 17 partite di Lega Pro (fu poi ceduto al Pavia nel mercato di gennaio); il secondo è divenuto leggenda per aver contribuito in larga parte alla promozione della Cremonese in B nella stagione 2016-2017, ma anche aiutò i grigiorossi a mantenere la categoria in quella successiva. In totale, con la nostra maglia indosso, ha realizzato 19 reti in 66 partite (squadra con cui ha disputato più match in carriera).

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: