fbpx
Giudice Sportivo, multa alla Cremonese e stangata per Quagliata
Giudice Sportivo, multa alla Cremonese e stangata per Quagliata

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo Cremonese-Hellas Verona 1-1: tre squalificati per i grigiorossi, ammenda con diffida alla società

Mano pesante del Giudice Sportivo al termine di Cremonese-Hellas Verona 1-1, gara finita al centro delle polemiche per l’arbitraggio di Daniele Doveri, di cui si è lamentata la stessa società dopo il fischio finale (QUI i dettagli). Giacomo Quagliata ha ricevuto due giornate di squalifica e tornerà a disposizione solo il 14 maggio contro la Juventus, mentre il team manager Federico Dall’Asta e il collaboratore di mister Ballardini Francesco Bertini salteranno la trasferta di mercoledì 3 maggio a San Siro, sempre per squalifica. Multa di 10.000 Euro con diffida per la Cremonese per i cori insultanti rivolti a Doveri nel corso della gara e per aver lanciato verso l’arbitro dell’acqua.

Ecco le decisioni del Giudice Sportivo nei confronti della Cremonese:

Ammenda di € 10.000,00 con diffida: alla Soc. CREMONESE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dell’Arbitro; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato in direzione di quest’ultimo dell’acqua che lo attingeva in varie parti del corpo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

QUAGLIATA Giacomo (Cremonese): per avere, al 17° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito al petto un calciatore della squadra avversaria.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DALL’ASTA Federico (Cremonese): per avere, al 38° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale.
BERTINI Francesco (Cremonese): per avere, al 38° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato platealmente una decisione arbitrale.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Catanzaro, Stadio Zini tutto esaurito

Cremonese-Catanzaro, Stadio Zini tutto esaurito