fbpx
Esclusiva CGR: Cremo, fatta per Pickel. Giocatore già in città
Esclusiva CGR: Cremo, fatta per Pickel. Giocatore già in città

La Cremonese ha chiuso per l’arrivo del centrocampista svizzero-congolese Charles Pickel: il mediano del Famalicao è già a Cremona

La Cremonese è pronta ad accogliere un nuovo centrocampista: trattativa conclusa per l’arrivo di Charles Pickel dal Famalicao (Serie A portoghese). Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione il 25enne svizzero-congolese è già in città, con l’annuncio ufficiale che è atteso a breve. In questo modo l’ex Grenoble potrebbe partire con i suoi nuovi compagni per il ritiro di Dimaro. Accostato ai grigiorossi nel weekend , Pickel sarà il terzo rinforzo a metà campo per mister Alvini dopo Milanese e Tenkorang.

IL PROFILO – Nato a Solothurn (Svizzera), il 15 giugno 1997, Pickel è un mediano cresciuto nelle giovanili del Basilea. Con la Nazionale elvetica ha giocato solo fino all’U20, ma vanta anche la cittadinanza della Repubblica Democratica del Congo. Dopo diversi anni in patria con Grasshoppers e Neuchatel Xamax si è trasferito al Grenoble, in Ligue 2 (Serie B francese), giocando 70 gare in 2 stagioni (con 3 gol e 2 assist). Il Famalicao, che milita nella Serie A portoghese, lo ha notato acquistandolo la scorsa estate. Con loro Pickel ha giocato 33 gare totali, rivelandosi uno dei migliori elementi della rosa.

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Saro alla Cremonese

UFFICIALE: Saro alla Cremonese