fbpx
Entella, rieccoci dopo soltanto un anno
Entella, rieccoci dopo soltanto un anno

Vi presentiamo la Virtus Entella, l’avversario della Cremonese nella seconda giornata di Serie B 2019-2020. I liguri sono neopromossi dalla Serie C

È cominciato bene il cammino dell’Entella in Serie B. I liguri, vincitori in extremis del loro girone di Serie C, sono usciti subito dalla Coppa Italia per mano del Sudtirol, ma alla prima giornata di campionato hanno battuto immediatamente il Livorno per 1-0 grazie al gol di bomber Mancosu, rientrato dal Canada lo scorso gennaio.

Il bomber ex Trapani inizia però ad avere una certa età, perciò la società ha deciso di affiancargli il giovane Morra e il più esperto Caturano, presi rispettivamente da Pro Vercelli e Lecce (ma quest’ultimo era già in prestito ai liguri nella scorsa stagione). Alle loro spalle, invece, il colpo da novanta porta il volto di Andrea Schenetti, arrivato dal Cittadella assieme al centrocampista Settembrini. Importanti anche il rientro del centrocampista Crimi (eri in prestito allo Spezia) e l’arrivo del difensore centrale Poli dal Carpi.

In panchina confermato il tecnico della passata stagione, vale a dire Roberto Boscaglia, il quale ha confermato il 4-3-1-2 che vede l’ex grigiorosso Nizzetto nei panni di capitano. Tra gli ex anche il terzino sinistro Carlo Crialese.

La Cremonese, nelle ultime due sfide con l’Entella, ha pareggiato fuori casa (1-1) e perso in casa (0-1), entrambe nella Serie B 2017-2018.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cittadella, sarai ancora una sorpresa?

Cittadella, sarai ancora una sorpresa?