fbpx
Cremonese-V. Entella, la designazione arbitrale
Cremonese-V. Entella, la designazione arbitrale

È arrivata la designazione arbitrale per la sfida di sabato tra Cremonese e Virtus Entella, seconda giornata di ritorno del campionato di B

Sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze il direttore di gara per la sfida di questo sabato tra Cremonese e Virtus Entella, valida per la seconda giornata del campionato Serie B. Gli assistenti saranno il Sig. Fabio Schirru di Nichelino e  il Sig. Alessio Berti di Prato. Il quarto ufficiale sarà il Sig. Simone Sozza di Seregno.


Baroni ha arbitrato i grigiorossi in sei precedenti occasioni:

  • 13 settembre 2013: AlbinoLeffe-Cremonese 0-3 (a tavolino, sul campo 2-2), 3° giornata Lega Pro girone A
  • 14 settembre 2014: Novara-Cremonese 0-0, 4° giornata Lega pro girone A
  • 28 marzo 2015: Cremonese-Como 1-0, 32° giornata Lega Pro girone A
  • 24 ottobre 2017: Virtus Entella-Cremonese 1-1, 11° giornata di Serie B
  • 24 febbraio 2018: Pescara-Cremonese 0-0, 27° giornata di Serie B
  • 17 febbraio 2019: Cosenza-Cremonese 2-0, 24° giornata di Serie B

Sono state quattro le espulsioni: due per la Cremo (rosso diretto a Di Francesco sul campo del Novara, rosso a Terranova a Cosenza nella scorsa stagione) e due per gli avversari (entrambe nella gara dello Zini vinta contro il Como: doppio giallo per i difensori Fautario e Cassetti). A Cosenza, peraltro, due rigori fischiati in favore dei padroni di casa: il primo di Litteri è stato neutralizzato da Ravaglia, il secondo di Bruccini, però, è finito in porta.


Per la cronaca, sette invece i precedenti con la Virtus Entella, fra cui – come mostrato sopra – lo scontro diretto con i grigiorossi del 24 ottobre 2017, quando Baroni non vide il netto fallo di mani dell’autore del gol Eramo. Mai un rigore fischiato, due cartellini rossi in Lumezzane-Entella 1-1 del 2013, entrambi per i bresciani, e uno in Entella-Perugia 1-1 del 2014 per gli umbri. Tutti pareggi nei precedenti, tranne che in Pro Vercelli-Entella 1-0 del 2017. Mai, quindi, una vittoria per i liguri con Baroni a dirigere l’incontro.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, a Parma brilla la stella Fagioli

Cremo, a Parma brilla la stella Fagioli

Cremo, contro il Perugia torna Baez

Cremo, contro il Perugia torna Baez

Cremo, che vittoria: Parma sbancata dopo 34 anni

Cremo, che vittoria: Parma sbancata dopo 34 anni