fbpx
Daniel Ciofani torna a Frosinone: lì dove ha scritto la storia
Daniel Ciofani torna a Frosinone: lì dove ha scritto la storia

Re Daniel Ciofani torna dove ha scritto la storia: 277 presenze, 77 gol e doppia promozione in Serie A, con tanto di fascia da capitano

Al Frosinone per sei stagioni, fra grandi gioie ed alcune delusioni, diventando il miglior marcatore di sempre con la maglia giallazzurra. Daniel Ciofani, oggi pomeriggio, tornerà proprio in quella che è stata casa sua per 2.230 giorni, dove ha scritto letteralmente la storia. Sarà il suo terzo ritorno da avversario a Frosinone da quando veste la maglia della Cremonese: nel marzo del 2020 fu quasi inosservato, essendo agli albori della pandemia da Covid. La Cremo vinse 2-0, con gli spalti però vuoti.

ACCOGLIENZA – Successivamente, Ciofani ha disputato 45 minuti nel match che i grigiorossi di Bisoli hanno perso allo Stirpe per 1-0 il 1° novembre 2020. Anche allora, però, gli stadi erano tornati vuoti, dopo un brevissimo periodo con massimo mille spettatori. Questa volta, 9 aprile 2022, Re Daniel potrà finalmente ricevere l’accoglienza che aspetta da anni: quasi certamente sarà titolare tra i grigiorossi di Pecchia e sarà per il bomber di Avezzano un match specialissimo, avvolto da un turbinio di emozioni dentro di sé.

Un paio di dati: Ciofani con il Frosinone ha totalizzato 277 presenze, 77 gol e 24 assist. Trascinando il club dalla Lega Pro alla Serie A.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Stroppa

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Stroppa