fbpx
Da Castagnetti a Buonaiuto, i grigiorossi che hanno superato quota 100
Da Castagnetti a Buonaiuto, i grigiorossi che hanno superato quota 100

Dopo Ciofani, anche Castagnetti ha raggiunto il traguardo delle 150 presenze: ecco i grigiorossi con più gare all’ombra del Torrazzo

In una Cremonese rinnovata e rinforzata dalla sessione estiva di calciomercato che si è appena conclusa, non si può non notare la rinnovata fiducia di alcuni giocatori della “vecchia guardia“, in grigiorosso da diversi anni e protagonisti sia in Serie B che in Serie A. In queste prime settimane della stagione 2023-24 Daniel Ciofani, Matteo Bianchetti, Cristian Buonaiuto e Michele Castagnetti hanno tutti raggiunto traguardi importanti in termini di presenze all’ombra del Torrazzo.

SEMPREVERDI – Il capitano e il regista, entrambi freschissimi di rinnovo, hanno toccato quota 150 rispettivamente contro Catanzaro e Sampdoria: Ciofani è stato omaggiato con una maglia celebrativa nel prepartita di Cremo-Bari, mentre per applaudire Castagnetti toccherà aspettare la sfida casalinga all’Ascoli del 23 settembre. Potrebbe raggiungerli presto Matteo Bianchetti, che di recente ha superato le 130 presenze (ad oggi sono 133) e dal suo arrivo nel 2019 ha sempre risposto presente per la Cremo. A chiudere questa mini classifica è Cristian Buonaiuto, che ha festeggiato quota 100 nel prepartita di Cremonese-Sampdoria ed è sempre più vicino ad Emanuele Valeri, fermo a 107 presenze per i motivi che conosciamo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da CUORE GRIGIOROSSO | Cremonese (@cuoregrigiorosso)

I PROSSIMI – Quali potrebbero essere i prossimi giocatori a raggiungere la tripla cifra di presenze con la Cremonese? Il più vicino è sicuramente Luca Valzania, fermo a 99 partite giocate in tre stagioni (l’ultima fu nella magica notte di Como) e che potrebbe festeggiare una volta rientrato dal lungo infortunio rimediato a febbraio con la Spal. A seguire Massimo Coda, che forte anche delle 85 gare giocate a Cremona dal 2008 al 2011 (a cui si aggiungono le due di questa prima parte di stagione) è a -13 dal traguardo. Considerando che la Cremo giocherà almeno altre 33 gare di Serie B (+1 di Coppa Italia), possono raggiungere quota 100 anche Luca Ravanelli e Leonardo Sernicola, fermi rispettivamente a 74 e 76 presenze.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com