
La Cremonese torna in campo domenica per la partita contro il Bari, fondamentale per riscattare le ultime prestazioni negative
La Cremonese scenderà in campo domenica 6 ottobre contro il Bari. Una partita sicuramente delicata per la formazione grigiorossa che deve cercare di invertire la rotta dopo le ultime prestazioni poco convincenti. Obiettivo sicuramente non semplice, il Bari infatti, dopo un avvio di campionato un po’ zoppicante, sembra aver trovato continuità e solidità, lo dimostrano i 7 punti negli ultimi tre match disputati.
SOLIDITÀ E FANTASIA – Il Bari, in questo inizio stagione, ha fatto un netto salto di qualità rispetto allo scorso anno grazie soprattutto al notevole miglioramento in fase difensiva. I biancorossi hanno infatti subito solo 7 gol (terza miglior difesa del campionato), uno solo negli ultimi quattro scontri, inoltre è la terza squadra in Serie B per minor numero di tocchi concessi nella propria trequarti difensiva. Anche la fase offensiva non è assolutamente da sottovalutare. La formazione di Longo è capace di arrivare spesso al conclusione, lo confermano i tiri tentati, 116 (primo in Serie B), i gol previsti su rigore, 8,7 (terzo), e i tocchi nella trequarti offensiva (quarto). Inoltre i galletti hanno dimostrato di avere una grande varietà di soluzioni grazie alla fantasia e alla qualità disseminata in tutti i reparti, ne sono conferma i 9 marcatori diversi in questo inizio stagione.
CONCENTRAZIONE E GRINTA – La Cremonese dovrà affrontare una partita di grande pazienza. I ritmi di gioco infatti potrebbero non essere così elevati, in quanto entrambe le squadre amano palleggiare e concedere poche occasioni ai rivali. In un match in cui gli episodi e le giocate dei singoli potrebbero rivelarsi decisivi, sarà fondamentale mantenere la massima concentrazione lungo tutti i novanta minuti. Inoltre, per dare una svolta alle ultime uscite poco convincenti, sarà importante per i grigiorossi ritrovare la straordinaria solidità difensiva che aveva dimostrato la scorsa stagione. Dopo la sconfitta subita nel derby anche la grinta e la volontà di volersi riscattare giocheranno un ruolo fondamentale, soprattutto contro una squadra in fiducia e con una piazza molto calda come il Bari.
RIPORTARE SERENITÀ – Allo Zini una vittoria permetterebbe alla Cremonese di rimanere a contatto con le prime posizioni in classifica e di riconquistare tre punti in casa dopo più di un mese. Per la formazione di Stroppa un risultato positivo significherebbe anche riportare fiducia e serenità nello spogliatoio per poter lavorare al meglio durante la sosta delle nazionali.