Le parole di mister Longo in vista di Cremonese-Bari: «Altri 5 minuti e l’avrebbero ripresa a Brescia, non sbaglieranno la prestazione»
La Cremonese di Stroppa si prepara ad affrontare il Bari allo Zini, domenica 6 ottobre alle 15. Non l’avversario più semplice in un momento difficile come quello che attraversano i grigiorossi. I galletti, dopo un’avvio di stagione piuttosto sottotono, si sono ripresi alla grande e arrivano alla gara in fiducia, nonostante la beffa subita in extremis contro il Cosenza. Di seguito, la conferenza stampa del mister biancorosso Moreno Longo.
CORAZZATA FERITA – Così definisce la Cremonese il mister ex Alessandria, riconoscendone la forza potenziale, ma anche il momento difficile: «Non è la prima volta che troviamo una squadra ferita e che deve fare la partita, penso a Samp e Frosinone. Non giocheranno solo di fioretto, dovremo rispondere colpo su colpo, saper soffrire. Col Brescia se avessero avuto altri 5 minuti l’avrebbero ripresa. Non credo sbaglieranno la prestazione». Poi, una risposta su Vandeputte, giocatore che, se si accende, può incidere: «Abbiamo diversi giocatori di cui preoccuparci, hanno per ruolo i migliori giocatori della categoria. È limitante pensare a un solo giocatore quando affronti una corazzata».
FORMAZIONE – Mister Longo arriva alla gara con diversi dubbi di formazione, a partire da quello riguardante il sostituto dello squalificato Lella: «Coli Saco è la soluzione più naturale, ma abbiamo provato diverse alternative: Ci sono tanti che possono giocare in quel ruolo, come Sibilli e Maiello». Poi, a dire il vero, più che dubbi tante opzioni tra cui scegliere vista l’abbondanza di qualità dei galletti tra centrocampo e attacco: «Sibilli e Falletti insieme sono sicuramente un’opzione, sceglieremo in anche in base alla Cremonese. Difficile che Favilli parta dal 1′, è quello un po’ più in ritardo di condizione, il suo momento verrà dopo la sosta. Bellomo ha caratteristiche diverse da quelle che ci servono ora, può essere più utile a gara in corso».