Da Cremonese-Bari, per otto appuntamenti, torna il progetto “Si… AMO in diretta”, che era stato sperimentato nel maggio 2022 e in Serie A
Da progetto di inclusione sperimentale ad appuntamento fisso per tutto il corso della stagione: “Si…AMO in diretta” torna allo Stadio Zini per la stagione sportiva 2024-25 e lo fa con un calendario fitto e rinnovato. Sperimentato per la prima volta nel maggio 2022 in occasione di Cremonese-Ascoli e riproposto sia in Serie A per Cremonese-Udinese (ottenendo rilevanza a livello locale e nazionale) che la scorsa stagione contro Venezia e Ternana, il progetto diventa ora parte integrante della programmazione legata al giorno gara.
US Cremonese, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Marcotti Osvaldo e della realtà di “InclusiON“, permetterà a ragazze e ragazzi con deficit visivi o disturbi dell’attenzione di vivere appieno l’atmosfera delle gare casalinghe dei grigiorossi grazie a cronisti d’eccezione che, muniti di cuffie e microfono, racconteranno minuto per minuto tutte le azioni di gioco. Un’attività importante e rinnovata che sottolinea l’impegno della società grigiorossa nelle iniziative legate al terzo settore e nella collaborazione con realtà che lavorano a favore delle persone con disabilità.
Nel corso della stagione, “Si…AMO in diretta” coinvolgerà circa trenta tra ragazzi, educatori e cronisti provenienti da varie associazioni o gruppi sportivi per vivere una giornata speciale e assistere alla partita dalla Tribuna Laterale dello Zini. In totale gli appuntamenti previsti per il 2024-25 sono otto: si parte domenica 6 ottobre in occasione di Cremonese-Bari, per arrivare fino al derby con il Mantova del 25 aprile 2025, la penultima gara casalinga dei grigiorossi. Dare continuità a questi progetti consente non solo di sfruttarne al massimo il potenziale, ma anche di rendere progetti di inclusione estemporanei momenti di vera e propria quotidianità.
Ecco il calendario di “Si…AMO in diretta” allo Stadio Zini:
8ª giornata: Cremonese-Bari, 6 ottobre 2024
12ª giornata: Cremonese-Pisa, 3 novembre 2024
18ª giornata: Cremonese-Sampdoria, 21 dicembre 2024
22ª giornata: Cremonese-Cosenza, 18 gennaio 2025
25ª giornata: Cremonese-Sudtirol, 8 febbraio 2025
29ª giornata: Cremonese-Catanzaro, 8 marzo 2025
31ª giornata: Cremonese-Cittadella, 29 marzo 2025
35ª giornata: Cremonese-Mantova, 25 aprile 2025