La Cremo, insieme alla Sampdoria, è ancora l’unica squadra a non avere ancora portato a casa i tre punti: la classifica ora preoccupa
Se il pareggio esterno con l’Atalanta rappresentava una grande iniezione di fiducia in casa Cremonese, lo stesso non si può dire dopo la pesante sconfitta con la Lazio di ieri pomeriggio. Con due punti raccolti in sette partite (peggior inizio in Serie A, come nel 95-96), solo i grigiorossi e la Sampdoria non hanno ancora vinto una singola partita di campionato.
CALENDARIO – Nella settima giornata di Serie A Lecce, Empoli e Monza hanno trovato la prima vittoria stagionale, facendo scalare così la Cremonese all’ultimo posto, proprio a pari punti con la squadra di mister Giampaolo. Se è vero che il calendario dei grigiorossi è stato a dir poco complicato, il ciclo di gare che arriverà dopo la sosta sarà fondamentale: nel giro di un mese e mezzo si giocherà contro Lecce, Napoli, Spezia, Sampdoria, Udinese, Salernitana, Milan ed Empoli. Fare calcoli è inutile, ma è chiaro che da queste sfide passerà gran parte della stagione della Cremo. Per affrontarlo al meglio servirà un atteggiamento ben diverso rispetto a quanto visto ieri allo Zini, con quest’ultimo che dovrà ergersi a vero e proprio fortino.