Massimiliano Alvini non aveva mai vissuto un inizio di stagione così difficile, mentre la Cremo, in Serie A, soltanto una volta
Falsa partenza per Massimiliano Alvini alla guida della Cremonese, con appena 2 punti in 7 giornate. Mai il tecnico di Fucecchio era partito così male da quando, nel 2013, è diventato allenatore professionista con il Tuttocuoio. Addirittura con la Reggiana, nella Serie B 2020-2021 (anno in cui è poi retrocesso), era riuscito a fare 6 punti nelle prime 7 partite, frutto delle vittorie contro Entella e Venezia. Con i grigiorossi, invece, al suo primo anno di Serie A, nello stesso lasso di tempo, ne sono arrivati soltanto 2.
IL PRECEDENTE CHE FA MALE – Negli anni della Serie A, invece, la società grigiorossa era partita così male soltanto nella stagione 1995-96 (anche questa conclusa con una retrocessione) con i pareggi casalinghi contro Sampdoria e Atalanta. Nel 94-95, invece, era riuscita a vincerne almeno due contro Napoli e Milan, mentre nel 93-94 (ultimo anno con i 2 punti per vittoria) riuscì a vincere tre partite contro Napoli, Lazio e Roma e a pareggiare a Bergamo. Andando ancora di più a ritroso, troviamo i 3 punti (frutto di altrettanti pareggi) nell’89-90, e i ‘virtuali’ 4 dell’84-85 in virtù della vittoria sul Torino e del pareggio contro l’Avellino.