Anticipo di giornata per la Cremonese Primavera che alle ore 15 affronterà il Genoa di mister Jacopo Sbravati allo Stadio “La Sciorba”
Dopo il pari contro il Milan, torna in campo la Cremonese Primavera. Venerdì 31 gennaio alle ore 15 la squadra di mister Pavesi affronterà il Genoa nell’anticipo della 23ª giornata. Sarà il terzo incontro stagionale tra i giovani grigiorossi e i grifoncini. Oltre alla sfida dell’andata terminata con un pirotecnico 3-3, si ricorda anche la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia dello scorso dicembre nella quale vinsero i rossoblù per 2-1. Nella sfida di quest’oggi non ci sarà in palio il passaggio del turno ma sicuramente tre punti importanti per entrambe le squadre che vogliono tornare alla vittoria. In classifica sono solo due i punti che separano le due formazioni: il Genoa, infatti, si trova attualmente al 9° posto in classifica con 31 punti mentre la Cremonese è 13ª a quota 29.
GENOA – La squadra di mister Sbravati non ha ancora trovato la vittoria in questo girone di ritorno. Nelle ultime tre uscite infatti sono arrivate due sconfitte (contro Sassuolo e Inter) e un pareggio (contro il Bologna). I rossoblù vogliono quindi centrare i tre punti che gli permetterebbero di ritrovare morale e avvicinarsi alla zona playoff, distante ormai 6 lunghezze. Un gap che non è mai stato così ampio durante l’arco della stagione anche perché i grifoncini si sono sempre mantenuti a ridosso della zona playoff. Il loro percorso sin qui è stato piuttosto altalenante con nove vittorie e nove sconfitte intervallate da quattro pareggi. In questa stagione, infatti, non era mai accaduto che il Genoa Primavera non vincesse per tre partite consecutive. C’è da sottolineare, però, come diversi elementi della rosa siano stati promossi in pianta stabile (o quasi) nell’organico della Prima Squadra (uno su tutti Lior Kassa, titolare al Soldi nella sfida d’andata). Contro la Cremonese dunque i rossoblù cercano il riscatto.
CREMONESE – Come il Genoa, anche la Cremonese di mister Pavesi, dopo il buon punto conquistato contro il Milan, vuole ritrovare la vittoria. Nell’ultima sfida contro i rossoneri, i grigiorossi hanno avuto una buonissima reazione e sono riusciti a riportare la sfida in equilibrio dopo l’1-0 firmato Bonomi. Un dato non indifferente se si pensa che nelle ultime sei volte che la Cremo Primavera era passata in svantaggio non era più riuscita a riacciuffare il risultato (Fiorentina, Cagliari, Cesena, Verona, Lazio e di nuovo Fiorentina). In realtà, si potrebbe parlare di “spirito ritrovato” visto che nelle prime otto giornate di campionato Lordkipanidze e compagni si erano resi protagonisti di rimonte pazzesche e a tratti insperate. I grigiorossi inoltre vogliono ritrovare quella vittoria esterna che manca ormai da più di un mese (15 dicembre 2024, Torino-Cremonese 0-1). Per farlo, i grigiorossi dovranno ripartire dal buon secondo tempo della scorsa giornata.
