
La Cremonese ha ricevuto un premio dalla Regione Lombardia per la promozione in Serie A: presenti alla cerimonia Ferraroni e Ventura
Giornata di premiazioni per la Cremonese. Nella mattinata di oggi, martedì 28 giugno, la società grigiorossa è stata premiata da Regione Lombardia per la promozione in Serie A della scorsa stagione insieme a Monza e Como Women, altre eccellenze regionali. Per la Cremonese erano presenti il vicepresidente Maurizio Ferraroni e il consigliere d’amministrazione Umberto Ventura.
DICHIARAZIONI – Proprio Ventura ha preso la parola: «Siamo molto onorati di essere qui a ritirare questo premio, quindi volevamo da parte del Cavalier Arvedi ringraziare tutti gli organi regionali, al Presidente Fontana, al Presidente del Consiglio Regionale Fermi e a tutti i consiglieri. Per noi è una grande emozione, ed è sicuramente un grande impegno per il futuro: ci aspettiamo di onorare la categoria. Ci fa davvero piacere essere qui e condividere questo festeggiamento con chi ha condiviso le sofferenze e le emozioni di una promozione come il Como Women e il Monza. Mi rimane solo da ribadire i ringraziamenti da parte del Cavalier Arvedi per questo premio»
ECCELLENZE – Ad introdurre i club è stato il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, mentre la cerimonia si è conclusa con alcune dichiarazioni di Attilio Fontana, presidente della Regione: «Viva queste squadre e viva la Lombardia che si sta dimostrando un’eccellenza in tutti i campi. A Monza e Cremonese sono legato in modo particolare: in quanto tifoso del Varese sono andato spesso in trasferta a Cremona, facendo tappe culinarie di cui ho piacevolissimo ricordo». La Cremonese ha donato a Fontana e Fermi due divise della stagione 2021-22 in segno di gratitudine.