fbpx
Cremonese, pesa il dato dei gol subiti: un clean sheet negli ultimi 11 turni
Cremonese, pesa il dato dei gol subiti: un clean sheet negli ultimi 11 turni

Troppi gol incassati dalla Cremonese nelle ultime giornate: bisogna essere più solidi dietro e più concreti davanti

Sappiamo che, a due giornate dalla fine della regular season di Serie B, la Cremonese non può permettersi di finire a pari punti con Monza, Benevento e Brescia poiché la differenza reti generale premierebbe largamente queste tre rispetto ai grigiorossi, i quali – pensate – hanno subito 15 gol nelle 11 giornate. Infatti, dopo i due 0-0 consecutivi con Perugia fuori casa e Vicenza in casa, la formazione di mister Pecchia ha mantenuto la porta inviolata solo in una sola circostanza: la vittoria per 2-0 sul campo della Spal del 20 marzo. La Cremo prende gol da 5 gare consecutive, per un totale di 8 reti incassate da Carnesecchi.

COSA CAMBIARE – Sono dati che consentono comunque alla Cremo di rimanere in zona promozione diretta, ma in vista delle ultime due giornate è bene ripartire dalla solidità difensiva per evitare sorprese. Non sarà semplice senza Bianchetti, e per questa statistica hanno inciso inevitabilmente le defezioni importanti (e prolungate) di Valeri e Okoli, fortunatamente prossimi al rientro per la fase clou. Più attenzione dietro, più concretezza davanti: il gol ai grigiorossi non manca, andando a segno da 7 partite di fila. Ma un po’ di cinismo in più non guasterebbe, essendo capace di creare ogni volta tante nitide occasioni da gol.

LE ALTRE – Se come detto la Cremo ha incassato 15 gol nelle ultime 11 giornate, il Lecce ne ha subiti 7 (meno della metà), il Monza 10 (di cui ben 4 nell’ultima sfida persa a Frosinone), il Benevento 11, il Pisa 14 (di cui ben 5 nel big match del 2 aprile in casa del Benevento) e il Brescia 10. Per quanto riguarda invece i gol all’attivo, meglio la Cremonese negli ultimi 11 turni essendo a quota 17, alla pari del Monza. Brescia e Pisa a 13, domina il Benevento con 21 (pesano, come detto, i 5 “schiaffi” rifilati al Pisa).

Redazione

Potrebbe interessarti anche: