fbpx
Cremonese-Perugia, le foto dei tifosi
Cremonese-Perugia, le foto dei tifosi

Iniziamo il nuovo anno con la raccolta delle immagini ricevute in redazione prima, durante e dopo la gara casalinga con il Perugia, ultima battaglia grigiorossa del 2018

BUON 2019 A TUTTI! Terminati i festeggiamenti per il capodanno appena trascorso, per il tifoso grigiorosso è tempo di ributtarsi sulla Cremo in attesa della ripresa del campionato. La parentesi di calciomercato appena aperta porterà probabilmente molte novità per la società di via Persico: si prospettano illustri – e dolorosi – addii e nuovi arrivi per cercare di risollevare le sorti di una stagione partita con ben altre ambizioni rispetto all’attuale posizione di classifica.

FINE ANNO COL BOTTO – E’ servita una prestazione super dei grigiorossi per scaldare uno Zini spento e deluso durante la gara con  il Perugia: era da molto, troppo tempo che i tifosi non gioivano a fine partita per una gara scoppiettante della Cremo. Dopo una partenza in sordina, gli uomini di Rastelli hanno reagito ai primi affondi umbri sfoderando -quasi inaspettatamente- una prova offensiva con i fiocchi. Tre gol nei primi trentacinque minuti per annientare le resistenze della squadra allenata da Nesta e poter gestire in tranquilità la ripresa, comunque impreziosita dalla quarta rete siglata da Castrovilli.

Una boccata d’ossigeno per la classifica grigiorossa: chiudiamo il girone d’andata al dodicesimo posto, con 22 punti conquistati e la zona playout allontanata a cinque lunghezze. Le parti nobili della classifica , quelle che per intenderci consentirebbero alla Cremo di giocarsi il sogno della promozione in serie A, distano solamente 4 punti: alzi la mano chi, nonostante i problemi di questi ultimi due mesi, non guarda con speranza al girone di ritorno per colmare questo divario.

Il campionato va ora in vacanza: i grigiorossi torneranno di scena nel posticipo dell’Adriatico di Pescara la sera del 20 gennaio. In attesa di conoscere quale sarà il futuro della Cremonese, vi presentiamo l’ultima gallery realizzata grazie  ai contributi ricevuti dai tifosi cremonesi: ringraziamo tutti, nella speranza che questo 2019 ci regali maggiori soddisfazioni dell’anno che fortunatamente ci siamo appena lasciati alle spalle.

FORZA CREMO

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Pisa-Cremonese, le foto dei tifosi

Pisa-Cremonese, le foto dei tifosi