fbpx
Cremonese, per Vasquez debutto al Mondiale rinviato
Cremonese, per Vasquez debutto al Mondiale rinviato

Debutto agrodolce per il Messico di Vasquez che pareggia contro la Polonia di Lewandowski: 0-0 alla prima partita dei Mondiali

È finita in parità, senza reti, la partita tra il Messico e la Polonia, valida per il Gruppo C del Mondiale in corso in Qatar. L’unico calciatore della Cremonese convocato per la Coppa del Mondo, Johan Vasquez, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti più recupero. Rinviato, dunque, il debutto per il difensore centrale classe ’98, arrivato in grigiorosso in prestito dal Genoa.

LA PARTITA – L’esuberante Messico è riuscito a resistere alla tecnica della Polonia, ed è un pareggio maturato soprattutto grazie a Ochoa, lo storico portiere messicano che – fra le altre cose – ha parato nel secondo tempo un rigore a Lewandowski. Il Messico ha imposto un gioco ordinato e formato da lunghe trame di passaggi orizzontali, sfiorando il gol in diverse occasioni con Lozano e Vega, parsi in grande forma. Il Messico ritornerà in campo sabato il 26 novembre a Lusail contro l’Argentina di Messi.

Matteo Belgiovane

Potrebbe interessarti anche: