fbpx
Cremonese, la Primavera vince con l’AlbinoLeffe e fa 11 su 11
Cremonese, la Primavera vince con l’AlbinoLeffe e fa 11 su 11

La Cremonese Primavera vince contro l’AlbinoLeffe per 3-1, inanella l’undicesima vittoria consecutiva e mantiene il primo posto in classifica

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di mercoledì, la Cremonese Primavera vince contro l’AlbinoLeffe per 3-1 grazie alle reti di tre punti di riferimento della squadra: il capitano, Dachi Lordkipanidze, il fantasista, Guido Della Rovere e il bomber David Stuckler. I ragazzi di mister Pavesi vincono la loro undicesima partita in undici gare giocate in questo campionato e mantengono la vetta della classifica e i sette punti di vantaggio sul Parma inseguitore.

CRONACA – La Cremonese indirizza la partita sui giusti binari fin dai primi minuti. Dopo una prima occasione seriana con Angeloni che non impensierisce il portiere grigiorosso, al nono minuto è la Cremonese a passare in vantaggio. Nahrudnyy sgasa sulla fascia destra, mette al centro per Pessolani abile ad appoggiare sui piedi di capitan Lordkipanidze che dal limite dell’area segna la rete dell’1-0. Due minuti più tardi la squadra grigiorossa trova subito la rete del raddoppio con il suo fantasista. Della Rovere riceve palla sulla destra, si accentra e calcia nell’angolo basso sul primo palo infilando il portiere bluceleste non esente da colpe. Il primo tempo si conclude così senza grandi occasioni, con la Cremonese in totale gestione della gara e l’Albinoleffe che prova a riagguantare il pareggio con timidi tentativi e scarsi risultati. Ad inizio ripresa la musica non cambia e dopo due minuti la Cremonese chiude i conti con il suo bomber, David Stuckler. Gabbiani dal limite dell’area calcia verso la porta, Taramelli non trattiene e sulla ribattuta arriva Stuckler che insacca e porta la Cremonese sul 3-0, firmando il sedicesimo gol personale in questo campionato. La partita sembra acquietarsi fin quando all’83’ l’AlbinoLeffe non trova il gol della bandiera. Malanchini arriva sul fondo ed effettua un bel cross sul secondo palo dove c’è Ronzoni che sbuccia la conclusione: il tiro sporco, tuttavia, diventa un assist per Marchesini che accorcia le distanze. La gara finisce così 3-1 per i grigiorossi che rimangono imbattuti in questo campionato.

TRE PUNTI CARDINEDachi, Guido e David. Era necessario rialzare la testa dopo la prima sconfitta stagionale arrivata in settimana contro il Sassuolo in Coppa Italia. La sconfitta emiliana avrebbe potuto avere un impatto differente evidenziando alcuni difetti di tenuta morale all’interno di una squadra fino ad ora perfetta. Eppure, la Cremonese Primavera, aggrappandosi anche ai suoi punti cardine, ha saputo rispondere presente e mostrare la propria personalità sul campo vincendo l’ennesima partita (mai in discussione) con tre reti a referto e con una prova di carattere niente male.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: