fbpx
Cremonese, in chiusura la trattativa per Vlad Chiriches
Cremonese, in chiusura la trattativa per Vlad Chiriches

La Cremonese è pronta a chiudere un altro colpo in difesa: Vlad Chiriches, classe 1989 in uscita dal Sassuolo. Le ultime

Non solo Johan Vasquez per la difesa della Cremonese. Dopo aver annunciato il centrale messicano, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio il ds Giacchetta e Ariedo Braida sono ai dettagli per la trattativa che porterà all’ombra del Torrazzo Vlad Chiriches. Il classe 1989 è di proprietà del Sassuolo (il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023), ma con il rientro di Martin Erlic dallo Spezia non fa più parte dei piani della società neroverde per la stagione che verrà. Allo stesso tempo proseguono con ottimismo i lavori per portare in grigiorosso il suo compagno Leonardo Sernicola, tra i grandi protagonisti dell’annata appena conclusa.

IL PROFILO – Chiriches sarebbe senza dubbio di un grande rinforzo per la Cremo, che potrebbe così contare su un giocatore esperto che vanta 94 presenze in Serie A tra Napoli e Sassuolo, nonché 27 presenze in Premier League raccolte con la maglia del Tottenham tra il 2013 e il 2015. Capitano della nazionale romena, vanta 75 presenze totali. Una curiosità: nel 2012 Braida lo osservò attentamente per portarlo al Milan, quando si diceva che fosse uno dei talenti più importanti del calcio romeno.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: