fbpx
Cremonese, difesa a tre e vecchia guardia
Cremonese, difesa a tre e vecchia guardia

In attesa di implementare i nuovi acquisti la Cremonese riparte dalle sue certezze in vista dell’esordio in campionato contro il Cosenza

La campagna acquisti della Cremonese ha portato tanti volti nuovi agli ordini di Stroppa. Il mister però contro il Bari ha scelto di puntare su idee consolidate. Dopo aver visto nelle prime amichevoli un modulo differente (il 4-2-3-1, che in verità aveva permesso ai tanti esterni in rosa di esprimersi al meglio) in Coppa Italia è tornato alla difesa a tre.

VECCHIA GUARDIA ANCHE CONTRO IL COSENZA – Sono solo due i nuovi innesti che sono partiti dall’inizio contro il Bari: Fulignati in porta e Vandeputte, schierato da mezzala sinistra. Non è un ovviamente un caso. I due giocatori arrivati dal Catanzaro sono stati i primi acquisti ufficiali della sessione estiva e hanno potuto assorbire le idee di Stroppa in ritiro, lavorando tanto tempo con la squadra. Difficile pensare che domenica in campionato contro il Cosenza vedremo qualcosa di diverso. Gli ultimi arrivati hanno bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della squadra. Si ripartirà quindi dalla vecchia guardia e da quella difesa a tre molto discussa ma che, a livello difensivo, ha dato ben più di una garanzia. Ai nuovi acquisti verrà dato il tempo necessario per ambientarsi: le premesse comunque sono più che ottime, visto che De Luca, Bonazzoli e Barbieri si sono già rivelati importanti pur entrando a gara in corso.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Spezia, la designazione arbitrale

Cremonese-Spezia, la designazione arbitrale

Cremo in nazionale, altra vittoria per Pickel

Cremo in nazionale, altra vittoria per Pickel