fbpx
Cremonese, con il “Gioventù Grigiorossa Day” oltre 600 bambini allo Zini
Cremonese, con il “Gioventù Grigiorossa Day” oltre 600 bambini allo Zini

Gioventù grigiorossa day: l’iniziativa del settore giovanile che vede protagonisti i bambini allo Zini in un momento di sfida e di festa

Domenica 15 maggio presso lo stadio Zini oltre 600 tra bambine e bambini di 32 società, e più di un migliaio di persone sugli spalti, hanno partecipato al Gioventù Grigiorossa Day. Si tratta della festa organizzata dal settore giovanile della Cremonese dedicata alle realtà che aderiscono al progetto di formazione voluto e lanciato un decennio fa. Ad organizzare l’iniziativa sono stati il coordinatore del progetto “Gioventù Grigiorossa” Giorgio Bartasi, i tecnici Roberto Cantaboni, Francesco Carera, Francesco Cantoni e il responsabile dell’Attività di Base della Cremonese Paolo Mondini. I bambini si sono messi in gioco in sfide 5 contro 5. Il tutto si è svolto tra divertimento, sorrisi, applausi ed emozioni, per concludersi con le premiazioni finali.

MONDINI – Uno degli organizzatori, Mondini, ha dichiarato: «È stata una bella giornata. Coronare questi momenti post pandemia con una grande festa che ha coinvolto le società con le quali collaboriamo ha lasciato in tutti emozioni indescrivibili. Così come farlo all’interno del nostro stadio, a pochi giorni di distanza dalla cerimonia di premiazione della prima squadra». Prosegue dicendo: «Non possiamo che ringraziare la direzione generale, tutti gli ambiti e i profili coinvolti nell’organizzazione, gli staff presenti allo Zini e ciascuno dei protagonisti, che hanno saputo interpretare questo giorno speciale con lo spirito giusto». L’organizzatore conclude infine con queste parole: «L’auspicio è che il Gioventù Grigiorossa Day abbia lasciato nei piccoli calciatori e nelle loro famiglie un ricordo indelebile».

Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche: