In serata in campo Cremonese e Catanzaro per il ritorno della semifinale playoff: pochi dubbi per entrambi i mister
La partita che letteralmente vale una stagione. O si passa, o si è condannati a un altro anno di Serie B. La Cremonese, in virtù del 2-2 ottenuto martedì in trasferta, contro il Catanzaro allo Zini avrà a disposizione due risultati su tre per passare in finale playoff. La squadra di Stroppa ha dimostrato di essere superiore ai giallorossi per quasi un’ora di gioco, poi però il Catanzaro ha reagito ala grande, mettendo i grigiorossi in seria difficoltà. È tutto aperto e servirà l’apporto di tutto il tifo grigiorosso per continuare a sognare. Diretta dalle 20.30 su CuoreGrigiorosso.com.
QUI CREMONA – Non ci sono molti dubbi di formazione in casa grigiorossa: Stroppa, se lo conosciamo un po’, non dovrebbe cambiare l’undici sceso in campo martedì sera. Fino ai cambi, era andato quasi tutto bene. Quindi Saro tra i pali, difesa con Antov, Ravanelli e Bianchetti; centrocampo con Castagnetti affiancato da Pickel e Vazquez, gli esterni sono Zanimacchia e Quagliata. Attacco composto da Tsadjout e Ciofani, entrambi a segno al Ceravolo. C’è il nodo Collocolo: tornato tra i convocati, potrebbe anche essere rischiato fin da subito al posto di Pickel.
QUI CATANZARO – Il Catanzaro verrà a giocarsi la qualificazione come sa, con idee molto chiare e offensive. Rispetto all’andata Vivarini recupera Situm, che si posizionerà terzino destro della difesa a quattro, completata da Scognamillo, Antonini e Veroli. Situm in ogni caso è in ballottaggio con Oliveri, che ha disputato una gran gara al Ceravolo. Il resto è quasi intoccabile: Pontisso-Petriccione cerniera di centrocampo, Sounas esterno destro e Vandeputte a sinistra; in attacco capitan Iemmello e Biasci. Il tecnico potrebbe anche inserire Brignola fin da subito per Sounas.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Pickel, Quagliata; Tsadjout, Ciofani. All. Stroppa
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini