fbpx
Cremonese al penultimo posto: le altre fanno tutte punti
Cremonese al penultimo posto: le altre fanno tutte punti

La Cremonese scende al penultimo posto, seguita solo dal Verona, che lunedì al Bentegodi ospiterà proprio i grigiorossi

Una stagione che pare davvero stregata per la Cremonese. Anche contro la Juventus – tra le peggiori squadre viste allo Zini – i grigiorossi scendono in campo con il giusto atteggiamento, creano diverse palle gol, ma escono sconfitti. Ed è il nono k.o. in 16 partite, cosa che lascia la squadra di Alvini a soli 7 punti in classifica, al penultimo posto. Sì, perché la ripresa della Serie A è stata benevola per tutte le concorrenti alla salvezza, tranne che per la nostra Cremonese.

LE ALTRE – Particolarmente significativa per la lotta salvezza la vittoria della Sampdoria sul campo del Sassuolo: Stankovic passa 2-1 ed è il secondo successo in campionato dopo quello di Cremona. Blucerchiati che salgono a 9 punti, a +2 sulla Cremo, seguita soltanto dall’Hellas Verona a 6, che però quantomeno ha pareggiato col Torino, ponendo fine alla serie di 10 sconfitta di fila. Lo Spezia scappa in casa con l’Atalanta sul 2-0, poi si fa rimontare sul 2-2 e sale a 14 punti, a +7 sui grigiorossi; il Monza pareggia a Firenze 1-1 mentre il Lecce ormai è decollato con il 2-1 sorprendente al Via del Mare contro la Lazio (18 punti, +11 sulla Cremo).

VINCERE A VERONA – Se la Cremo vuole riaprire qualche discorso salvezza, appare superfluo affermare che deve vincere lunedì in casa del Verona, come detto unica squadra che segue i grigiorossi in classifica. Serve un risultato pieno, affinché si possa parlare anche di sblocco mentale da parte di tutto il gruppo, che oggettivamente questa sera contro la Juventus di Allegri ha dato il massimo e a cui non si può rimproverare nulla.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: