fbpx
CremoMercato 3/1, Falletti in arrivo. Si lavora in uscita
CremoMercato 3/1, Falletti in arrivo. Si lavora in uscita

Ecco il secondo appuntamento serale dedicato alle voci di mercato sulla Cremonese: tutte trattative al 3 gennaio

Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 2 gennaio e così torna il CremoMercato, una serie di articoli che, giorno dopo giorno, vi terrà aggiornati sui movimenti della Cremo riportati sia sul web che sulla carta stampata. Oltre a questi articoli, nella sezione calciomercato del nostro sito potrete trovare pezzi di approfondimento esclusivi della nostra redazione in merito alle operazioni della società grigiorossa. Continuate a seguirci!


La Cremonese si muove sul mercato fin da subito e probabilmente ci sarà un nuovo innesto per ogni ruolo. È praticamente fatta per Pierozzi in prestito dalla Fiorentina: il ragazzo Viola è pronto a tornare in Serie B, dove ha già fatto bene con la Reggina. Esterno di destra e all’occorrenza di sinistra. Insieme a lui, sembra in dirittura d’arrivo anche l’esperto César Falletti dalla Ternana, fantasista uruguagio che, nonostante le spiccate caratteristiche offensive, potrebbe essere il giusto sostituto a centrocampo dell’infortunato Buonaiuto. Per la porta, La Provincia di Cremona ha fatto il nome di Alessio Cragno: classe ’94 del Sassuolo in prestito dal Monza, ha già lavorato con mister Stroppa. Solo 2 presenze per lui quest’anno, 2 come quelle con la Nazionale maggiore in passato. Per la difesa e il centrocampo secondo alcune testate piace un giocatore duttile come Simone Bastoni, di proprietà dello Spezia ma ora all’Empoli, in Serie A. Classe ’96, ha disputato in carriera 80 presenze in massima serie. In cambio, in Toscana potrebbe andarci David Okereke, che non ha molto convinto in questi primi mesi di B (2 gol in 15 partite). E per calciomercato.com c’è un ritorno di fiamma per Pablo Galdames, che proprio un anno fa arrivò in grigiorosso in A: il centrocampista di qualità, tornato al Genoa, non sta trovando molto spazio con Gilardino ed è in cerca di una sistemazione.

IN USCITA – Non solo Okereke, nella lista dei cedibili come sappiamo da tempo c’è anche Emanuele Valeri, anche se dovrebbe liberarsi a zero dalla Cremonese soltanto in estate. Lo Spezia insiste per Frank Tsadjout: stando a Il Secolo XIX, la Cremo avrebbe respinto la prima offerta. Stroppa vorrebbe puntarci di più da qui in avanti, l’attaccante ex Ascoli è stato penalizzato anche da alcuni problemi fisici fino a questo momento. Alla Salernitana, per sostituire Mazzocchi diretto al Napoli, piace anche Leonardo Sernicola, già da tempo apprezzato da Walter Sabatini. Le voci sul n°17 grigiorosso si stanno facendo più insistenti. In lista però c’è anche Soppy dell’Atalanta ma in prestito al Torino. Sempre in uscita, si cerca sistemazione per i calciatori meno coinvolti nelle rotazioni del mister, come Sekulov, che potrebbe terminare la stagione al Lecco, e Valzania, già da tempo sul taccuino dell’Ascoli.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: