fbpx
Cremo, un solo gol contro il Chievo nella storia. È di Mogos
Cremo, un solo gol contro il Chievo nella storia. È di Mogos

Precedenti terribili per la Cremo contro il Chievo: 8 sconfitte su 10 confronti totali. Una sola vittoria, firmata Mogos

Sono abbastanza negativi i precedenti della Cremonese con il Chievo. I grigiorossi hanno vinto una sola partita contro i clivensi dal 1996, data del primo confronto. Quel successo, sui 10 precedenti totali, è del luglio scorso e fu deciso da una punizione di Vasile Mogos, oggi proprio al Chievo (1-0). Per il resto, 8 vittorie per i gialloblù (fra cui il brutto k.o. dell’andata allo Zini, che portò all’esonero di Bisoli) e un solo pareggio. Il pari risale al 1997, nella prima stagione in cui le due squadre si sono sfidate (0-0 in B).

I PRECEDENTI – Per il resto, dal 1997 in poi, il Chievo ha sempre vinto fino al gennaio scorso, tolto appunto l’1-0 dell’estate 2020: parliamo del campionato cadetto 1998-99 (2-0 clivense a Verona, 0-1 a Cremona) e delle tre partite di Coppa Italia giocate nel 1999 (andata e ritorno nella fase a gironi con doppio successo dei veneti) e nel Secondo Turno a eliminazione diretta del 14 agosto 2005, terzultima sfida fra Cremonese e ChievoVerona in ordine di tempo (decise Franco Semioli, fu 1-0 allo Zini per i gialloblù di Pillon contro i grigiorossi di Roselli). All’andata dello scorso campionato, a Verona, il Chievo s’impose 1-0 con un gol spettacolare di Di Noia.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Trinchera favorito come nuovo ds

Cremo, Trinchera favorito come nuovo ds