fbpx
Cremo, svelata la nuova divisa grigiorossa
Cremo, svelata la nuova divisa grigiorossa

Tradizione e innovazione. La Cremonese toglie il velo alla divisa ufficiale che sarà utilizzata nel corso della stagione 2018/19. La prima maglia, realizzata per il terzo anno consecutivo dall’azienda bresciana Garman, presenta un equilibrato mix di elementi vintage, ben radicati nella storia della società fondata nel 1903 e di moderni dettagli di design. La maglia “home” sul fronte presenta le classiche strisce verticali grigio e rosse, in alternanza tra loro.

L’elemento di novità consiste nella larghezza che, variando in dimensione, dà vita ad un effetto geometrico dinamico e innovativo. Il colletto, interamente rosso, è a “v” come nella precedente versione. Confermata anche la presenza del logo, cucito e posizionato a cuore, simbolo della passione per questi colori. Nella parte centrale trova spazio il main sponsor: Iltainox (le maglie da trasferta recheranno impresso il brand: Arinox). Lo sponsor tecnico, nella nuova versione della maglia indossata nelle partite casalinghe, è invece collocato sulla parte superiore della spalla.

Il retro è realizzato in monocolore grigioe solo nella parte inferiore si trovano inserti verticali rossi che richiamano le righe presenti sulla parte anteriore. Nel backneck compare la scritta: U.S. Cremonese. Nuovi anche i caratteri che personalizzeranno nomi e numeri di gioco: la scelta è caduta su un font moderno e dal design accattivante. Grigia anche la manica con bordo finale rosso.
Sul pantaloncino rosso torna la banda grigia presente già nelle divise ufficiali della stagione 2016/17.

Prossimamente saranno svelate anche la seconda e la terza maglia, utilizzate dalla Cremonese nelle gare che saranno disputate lontano dallo Zini. Nero, verde e arancio sono i colori base delle tre maglie dei portieri, che sul fronte presentano moderni motivi geometrici.

Fonte: uscremonese.it

Maglia Cremonese 2018/2019

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, chi è Filippo Nardi

Cremo, chi è Filippo Nardi