fbpx
Cremo, si spera nel miracolo di San… Gennaio
Cremo, si spera nel miracolo di San… Gennaio

L’andazzo della Cremonese oramai lo abbiamo capito. L’obiettivo non può essere che limitare i danni fino a gennaio e buttarsi sul mercato

I motivi del difficile inizio di stagione della Cremonese sono già stati analizzati più volte, e approfonditi di recente dopo la sconfitta di Salerno. È brutto puntare il dito contro i singoli, però è anche sbagliato pensare ad una squadra di calcio come un unicum. Come in qualunque altra azienda, ci sono i reparti, ognuno con compiti specifici, e che comunicano tra loro. Ma se anche solo uno di questi non svolge il proprio lavoro adeguatamente, ti sballa tutto il sistema vanificando il lavoro degli altri. È l’attacco, come sappiamo, il reparto maggiormente in crisi.

CALENDARIO FITTO – Ora si andrà a Reggio Emilia, contro una squadra reduce da un pesante 7-1 incassato a Lecce, e che pertanto lotterà con la bava alla bocca. Dopodiché, il mese di dicembre ci riserverà ben 8 partite prima della fine di questo sciagurato 2020. In successione, l’Entella (reduce dal cambio di allenatore), Brescia nel recupero, Ascoli, Empoli, Cosenza, Pordenone, Monza e Reggina. Insomma, parecchie partite in cui il rischio di lasciarci le penne è molto elevato poiché la metà delle suddette avversarie puntano alla promozione.

MERCATO DI GENNAIO – La speranza è che il tour de force natalizio non ci faccia troppo male e che, da qui a là, la classifica possa migliorarsi drasticamente anche per essere più appetibili agli occhi di quelli che potranno essere i nuovi acquisti. Già perché, indipendentemente dai punti raccolti e da chi sarà l’allenatore, nella sessione invernale ci si dovrà necessariamente buttare a capofitto sul mercato di riparazione. Anche se dicembre dovesse andare bene, non può bastare per riscattare un anno e mezzo di sofferenze. Prestazioni e numeri dicono che urge un cambiamento, non per forza una rivoluzione, ma quantomeno due acquisti mirati. In che ruolo? Inutile specificarlo.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: