fbpx
Cremo, rocambolesco 3-3 col Napoli: Soddimo, magia da centrocampo
Cremo, rocambolesco 3-3 col Napoli: Soddimo, magia da centrocampo

Si è conclusa sul risultato di 3-3 l’amichevole tra Napoli e Cremonese: in gol per i grigiorossi Arini, Mogos  e Soddimo. A segno Mertens, Verdi e Younes per gli azzurri

Ottima prestazione per la Cremonese in occasione della penultima ultima sfida in ritiro (sabato si giocherà a Caselle, in provincia di Verona, contro la Giana). I grigiorossi hanno pareggiato per 3-3 contro il Napoli di Carlo Ancelotti. La Cremo, che nel primo tempo ha saputo contenere benissimo gli azzurri concludendo in vantaggio per 2-1, è stata rimontata nella seconda frazione, ma ha saputo trovare il pareggio con un gol da cineteca di Danilo Soddimo direttamente da centrocampo, alla Harry Kane di qualche giorno fa con il suo Tottenham contro la Juventus.

PRIMO TEMPO – Sin dai primi minuti i grigiorossi riescono a controllare bene il possesso palla di un Napoli non troppo lucido dal punto di vista tecnico. Alla prima vera occasione, all’11’,la Cremo passa in vantaggio con un’autorete di Manolas, che dopo il tocco di Caracciolo su corner dalla destra fa carambolare la palla in rete. I partenopei ci provano ma non incidono mai, Zielinski tenta la botta da lontano ma la palla finisce fuori. Al 36′ Castagnetti sfiora Mertens che cade a terra e l’arbitro decide per il calcio di rigore. Insigne spiazza Agazzi e fa 1-1. I grigiorossi non demordono e dopo una splendida azione costruita da Boultam (tra i migliori) e Castagnetti (in ottima forma) tornano in vantaggio con Mariano Arini, che – da napoletano – al 42′ insacca da appena fuori l’area piccola.

SECONDO TEMPO – Il Napoli rientra in campo quasi completamente trasformato, avendo effettuato ben 7 cambi. Proprio uno di questi, Simone Verdi, porta il risultato sul 2-2 al 10′ grazie a un tiro da fuori area deviato fortuitamente da Castagnetti. Al 15′ Palombi, Boultam e Piccolo fanno spazio a Montalto, Deli e Soddimo. Il Napoli ci prova più volte con i tentativi di Gaetano e Malcuit, ma non preoccupa troppo Agazzi. Al 27′ gli azzurri in vantaggio per la prima volta i partenopei grazie a Younes, entrato appena 5 minuti prima. Il tedesco, partito dalla sinistra, ha provato un paio di dribbling ed è riuscito a trafiggere Agazzi in uscita dopo una prima respinta. Al 32′ il risultato in parità. Soddimo approfitta di un clamoroso errore a centrocampo di Callejon, vede Meret fuori dall’area grande e lascia partire un tiro dalla propria metà campo: la palla carambola prima sulla traversa poi sul portiere azzurro, portando il risultato sul 3-3. Al 40′ Montalto impensierisce Meret con un gran tiro dalla media distanza. A 2 minuti dalla fine, però, la Cremo rischia grosso: tiro di Verdi su sponda strepitosa di un compagno, Ravaglia (entrato per Agazzi) salva tutto e mantiene il pareggio. Finisce 3-3 tra Napoli e Cremonese, era la terza amichevole precampionato per entrambe.

Cremonese Napoli


Amichevole

Mercoledì 24 luglio 2019, Campo di Carciato (TN)
Dimaro Folgarida (TN) | Ore 17,30

NAPOLI-CREMONESE 3-3  (1-2) 
RETI: 11′ Manolas aut. (C), 37′ Insigne (N) su rig., 42′ Arini (C), 54′ Verdi (N), 70′ Younes (N), 76′ Soddimo (C)

 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj (46′ Di Lorenzo), Manolas (46′ Maksimovic), Chiriches (46′ Luperto), Ghoulam (46′ Malcuit, 67′ Elmas); Gaetano, Zielinski (46′ Verdi), Callejon, Mertens (46’Mario Rui); Insigne (65′ Younes), Milik (65′ Tutino).
A disp.: Karnezis, Idasiak.
All.: Carlo Ancelotti

 

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (71′ Ravaglia); Caracciolo, Claiton (67′ Ravanelli), Terranova; Mogos (75′ Rondanini), Arini (81′ Girelli), Castagnetti (71′ Cella), Boultam (58′ Soddimo), Migliore (46′ Renzetti); Palombi (58′ Montalto), Piccolo (58′ Deli).
A disp.: 
Volpe, Hoxha.
All.: Massimo Rastelli

ARBITRO: Sig. Roberto Lovison di Padova. Assistenti: Sig. Francesco Schifo di Trento e Sig. Andrea Blasiol di Bolzano.

NOTE: Terreno in discrete condizioni, cielo nuvoloso che minaccia pioggia. Temperatura di circa 27° C.

AMMONITI: –
ESPULSI: –
ANGOLI: 8-2
RECUPERI: 0′ ; 0′

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: