fbpx
Cremo, nel girone di ritorno media da playoff
Cremo, nel girone di ritorno media da playoff

Solo due squadre hanno vinto più partite della Cremonese nel girone di ritorno: la squadra di mister Pecchia vanta una media da playoff

Un girone di ritorno con la media da playoff: se il campionato fosse iniziato con la sfida del Tombolato dello scorso gennaio, la Cremonese sarebbe nei piani alti della classifica. Dal giro di boa del campionato in poi, infatti, solamente due squadre (Venezia e Lecce) hanno vinto più gare dei grigiorossi (6), che in 11 partite hanno raccolto 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Risultati importanti che hanno permesso alla Cremonese di portarsi ad una distanza di sicurezza dalla zona playout, ma che non bastano: la lotta salvezza è ancora lunga e sarà fondamentale dare continuità anche nelle ultime otto partite di campionato.

LA CLASSIFICA – In questa speciale classifica del girone di ritorno troviamo in testa anche l’Empoli, che pur avendo le stesse vittorie della Cremo non ha mai perso (5 vittorie e 6 pareggi il loro score negli ultimi due mesi). Appena sopra la Cremonese si trovano la Reggina di Baroni e il Brescia di Pep Clotet, con rispettivamente 19 e 18 punti. A pari punti con i grigiorossi troviamo Salernitana e Vicenza, che però hanno una differenza reti peggiore. Negli ultimi tre posti della classifica ecco invece Pescara, Pordenone ed Entella.

Ecco la classifica di Serie B nel girone di ritorno (fonte: calcio.com):

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: