fbpx
Cremo, la sosta ultimo stop prima del rush finale
Cremo, la sosta ultimo stop prima del rush finale

La sosta per le Nazionali di fine marzo sarà l’ultima prima delle decisive gare che attendono la Cremonese

 «Adesso abbiamo tutti bisogno di due giorni di riposo. Si ripartirà con più energia e avremo giorni per recuperare giocatori che erano al limite prima di affrontare un aprile terribile». Queste le parole di mister Pecchia venerdì sera, dopo il pareggio a reti bianche con l’Ascoli. E il mister non ha tutti i torti: la sosta per le nazionali che è appena iniziata rappresenta infatti l’ultima pausa forzata della stagione, prima di un ciclo di otto partite che concluderà il campionato di Serie B 2020-21.

APRILE TERRIBILE – Pecchia parla di aprile terribile perché nel giro di tre settimane (dal 2 al 24) i grigiorossi giocheranno ben 6 partite, con due turni infrasettimanali. Si parte con la capolista Empoli, che vuole allungare ancora di più sulle inseguitrici. Ecco poi il Cosenza a Pasquetta (calcio d’inizio ore 15) prima del Pordenone sabato 10, due scontri diretti decisivi per la lotta salvezza. Il 17 la Cremo andrà a casa del Monza, per poi ospitare la Reggina di Baroni nell’infrasettimanale del 20. Il mese si concluderà con la trasferta in casa del ChievoVerona nel weekend del 24.

FINALE – Le ultime due gare della stagione, la 38a e la 39a, si giocheranno nel mese di maggio: il Pescara arriverà allo Zini nel weekend del 1° maggio, mentre il campionato grigiorosso si concluderà a Ferrara, dalla Spal di Rastelli, nel weekend del 7 maggio.

Ecco le sfide della Cremo da qui a fine stagione (data e orari ufficiali delle ultime 6 gare sono ancora da definire, le date sono indicative):

31ª giornata: Cremonese-Empoli, 2 aprile ore 18
32ª giornata: Cosenza-Cremonese, 5 aprile ore 15
33ª giornata: Cremonese-Pordenone, 10 aprile (data e orario da definire)
34ª giornata: Monza-Cremonese, 17 aprile (data e orario da definire)
35ª giornata: Cremonese-Reggina, 20 aprile (data e orario da definire)
36ª giornata: ChievoVerona-Cremonese, 24 aprile (data e orario da definire)
37ª giornata: Cremonese-Pescara, 1° maggio (data e orario da definire)
38ª giornata: Spal-Cremonese, 7 maggio (data e orario da definire)

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Trinchera favorito come nuovo ds

Cremo, Trinchera favorito come nuovo ds