fbpx
Cremo, la sosta forzata per tirare il fiato
Cremo, la sosta forzata per tirare il fiato

I quattordici giorni di stop “forzato” permetteranno a mister Pecchia e alla Cremo di recuperare energie in vista delle ultime quattro gare dell’anno

Un’ulteriore sosta forzata per arrivare più carichi che mai al rush finale del campionato. Lo slittamento delle ultime quattro giornate di Serie B a maggio permetterà alle squadre come la Cremonese di lavorare tranquillamente e prepararsi al meglio alle ultime battute della regular season. Un aspetto non da poco, visto che due delle ultime quattro avversarie della Cremo sono Chievo e Pescara: i gialloblù devono recuperare anche la sfida con l’Empoli, mentre gli abruzzesi giocheranno con l’Entella il 27 aprile, un giorno dopo il termine dell’isolamento fiduciario.

CONDIZIONE – Allo stesso tempo mister Pecchia potrà recuperare diversi elementi usciti acciaccati dalla trasferta di Monza, come spiegato da lui stesso nel post partita. In questo modo potrebbe rivedersi anche Bartolomei, assente sabato per un problema al piede, e potrebbero tornare in condizione giocatori reduci da lunghi periodi d’assenza come Deli e Crescenzi (rientrato in campo negli ultimi minuti di Monza-Cremonese). Se per la salvezza è ormai questione di punti, la rincorsa per i playoff non dipende solo dai grigiorossi, che però affronteranno tre avversarie dirette come Reggina, Chievo e Spal nelle ultime quattro giornate. E per sognare ci sarà bisogno di tutti.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, buona la prima per mister Corini

Cremonese, buona la prima per mister Corini