fbpx
UFFICIALE: Cremo, preso il portiere Agazzi
UFFICIALE: Cremo, preso il portiere Agazzi

La società grigiorossa pesca dalla lista degli svincolati il portiere Agazzi, senza contratto dopo l’esperienza in B ad Ascoli. A breve l’ufficialità

Si è conclusa la trattativa per il portiere Michael Agazzi alla Cremonese. Nonostante sia tornato tra i pali Nicola Ravaglia al posto dell’infortunato Radunovic nell’ultima partita di campionato contro il Livorno, la società ha deciso di cautelarsi pescando dalla lista degli svincolati il 34enne ex Ascoli e Cagliari. Ha giocato in rossoblù dal 2010 al 2014, per un totale di 125 presenze tra Serie A e Coppa Italia, prima che la società sarda retrocedesse nel 2015 e venisse poi affidata all’attuale mister grigiorosso Rastelli. Agazzi fu convocato anche in Nazionale nel maggio del 2013 dal c.t. Cesare Prandelli.

Ecco il comunicato: “L’U.S. Cremonese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Michael Agazzi, attualmente svincolato.

Nato a Ponte San Pietro (Bergamo), il 3 luglio 1984, ruolo portiere, Agazzi è cresciuto nell’Atalanta per poi esordire tra i professionisti con il SudTirol, in Serie C2. Successivamente ha indossato le maglie di Triestina, Sassuolo, Foggia, e Cagliari. Con i sardi l’estremo difensore ha disputato 4 campionati di Serie A tra il 2010/11 e il 2013/14, intervallati dall’esperienza con il Chievo Verona. Dopo le parentesi con Milan e Middlesbrough ha proseguito la carriera a Cesena, Alessandria e Ascoli”.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: