fbpx
Cremo, il mercato entra nel vivo: obiettivo Pierini
Cremo, il mercato entra nel vivo: obiettivo Pierini

Dopo un inizio in sordina, il calciomercato della Cremonese sta entrando nella fase cruciale: per l’attacco idee Pierini e Siligardi

Dopo una prima metà di gennaio silenziosa, il calciomercato della Cremonese negli ultimi giorni sta prendendo vita. Dopo aver annunciato e presentato Gianluca Gaetano, la società di Via Postumia intende compiere ulteriori operazioni, in particolare nel reparto offensivo (come spiegato questa mattina dal ds Bonato). Per l’attacco i nomi più accostati ai grigiorossi sono Luca Siligardi, esterno offensivo del Parma che interessa molto in Serie B, Alessio Da Cruz, trequartista dell’Ascoli (ma di proprietà del Parma) tanto talentuoso in campo quanto vulcanico caratterialmente, e Nicholas Pierini. Proprio quest’ultimo, ala di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Cosenza (14 presenze, 3 gol e 1 assist il suo bottino fin qui), sembra il più vicino alla Cremonese.

SUMMIT – Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, questo pomeriggio si sarebbe tenuto un incontro a Milano tra grigiorossi e rossoblù per il trasferimento del classe 1998, con il benestare del Sassuolo. L’agente di Pierini, Tullio Tinti, è lo stesso di Nadir Zortea e Francesco Deli. A proposito di quest’ultimo, la scorsa settimana sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Crotone: la trattativa sembra arenatasi, con l’ex Foggia che potrebbe infine rimanere all’ombra del Torrazzo.

Foto: sito ufficiale Cosenza.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Voci dal mercato, Lecce libera tutti

Voci dal mercato, Lecce libera tutti

Voci dal mercato, giornata zeppa di ufficialità

Voci dal mercato, giornata zeppa di ufficialità