fbpx
Cremo, è record in Serie B nell’era dei 3 punti
Cremo, è record in Serie B nell’era dei 3 punti

35 punti in 19 gare sono numeri che, in Serie B, la Cremonese non aveva mai avuto a partire dal 1994, ovvero da che la vittoria vale 3 punti

Con la vittoria di oggi contro il Como la Cremonese chiude un girone d’andata come meglio non avrebbe potuto. O forse no. Un po’ di rammarico per certe partite resta (come ad esempio Brescia o Pordenone) più che altro per le modalità con cui certi punti sono stati persi, che non per l’averli persi in sé. Con 35 punti in 19 incontri (media di 1,84 punti a partita), Fabio Pecchia ha siglato il nuovo record della società grigiorossa in Serie B a partire dalla stagione 1994-1995, ovvero l’anno in cui la vittoria è passata dal valere 3 punti e non più 2.

MEGLIO DI TESSER – Nel 2017 Attilio Tesser chiuse il girone d’andata, battendo il Cesena con un gol di rapina di Paulinho, al sesto posto con 32 punti in 21 giornate. Media 1,52 punti, anche se era una squadra ovviamente meno collaudata ed esperta rispetto a questa. E infatti poi il ritorno fu pressoché disastroso.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Mantova-Cremonese, i convocati di mister Corini

Mantova-Cremonese, i convocati di mister Corini